Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close
Cerca nel blog
Articoli recenti

5 Giochi da fare quando fuori piove

Pubblicato4 mesi fa Di
Preferiti0

L’inverno ormai si avvicina con inesorabilità, di fuori il cielo ha tinte sempre più pallide e grigie, il sole che eravamo abituati ad abbracciare si allontana, costringendo i più freddolosi a rintanarsi in casa, cominciando a buttare su la prima legna nel camino. 
E, niente di più facile in questo mese di dicembre, fuori piove o nevica. 

Ma il giocatore da tavolo sa cogliere l’occasione al volo: ecco dunque, solo per i vostri occhi, I CINQUE GIOCHI DA FARE QUANDO FUORI PIOVE.

1) THE SHINING

The ShiningJack Torrance torna all’Overlook Hotel: diciamocelo, quando quando fuori piove non avete via di scampo. 
La storia dell’hotel in questione la conoscete  tutti, e quasi potere ripercorrere a mente i suoi spazi: la grande hall, il bar con la sala da ballo, i corridoi inquietanti e dalla moquette caratterista, la misteriosa stanza 237. Beh, questa volta per sopravvivere dovrete trascorrere un’intera stagione di 1quattro (o cinque) turni, e riuscire a scappare al termine di essa. 
Lo consiglio alle famiglie di almeno tre persone, possibilmente con un membro della famiglia in cerca di ispirazione. Portatevi dietro un gin tonic, perché il bar dell’Overlook Hotel tiene aperto fino a tardi, per chi avesse difficoltà a dormire.

Prima di salire alle vostre stanze, fate il check in: https://www.getyourfun.it/giochi-da-tavolo/giochi-horror/1053-the-shining.html

2) EVERDELL

EverdellRimaniamo nel bosco, a cercare di raccogliere (e spendere) risorse in modo da creare la città nel bosco più florida in attesa (manco a dirlo) dell’autunno, in cui bisognerà pensare al letargo e la partita verrà chiusa. 
Che dire, avrete sentito parlare di uno dei titoli più discussi della scorsa stagione, ma non si sono mai spese abbastanza parole per sottolineare un concetto che è (di questi tempi) abbastanza miracoloso: si tratta di un gioco in cui l’influenza della fortuna è abbastanza bassa, capace di regalare strategie di una certa profondità, che si esaurisce in un’oretta, graficamente bellissimo, caldo, avvolgente e anche protettivo, grazie all’imponente albero 3D che troverete nella scatola. Materiali che al tatto sono una goduria e ASSOLUTAMENTE da provare a mezza luce, quando fuori viene giù che Dio la manda. Che siate in solo, in due o in famiglia, questo gioco, giocato d’autunno, è fenomenale. 
Ve lo consiglio accompagnato da una bella terrina di castagne fumanti, di quelle che dovete rimbalzare tra i palmi delle mani da quanto scottano. 
Mi racconterete voi se non ho ragione, nel frattempo io vi dico dove potete acquistarlo: https://www.getyourfun.it/ricerca?controller=search&s=everdell

3) FORGOTTEN WATERS

Forgotten WatersL’atmosfera crepuscolare, la pioggia, il vento, le foglie che cadono, la vista dell’autunno vi deprime?
Scappate ai Caraibi, e unitevi alla ciurma di un equipaggio di pirati. Presto fatto, con Forgotten Waters, un po’ gioco da tavolo, un po’ gioco di narrazione, un po’ gioco di ruoli, ma tutti e tre sufficientemente divertenti da animare il vostro tavolo fin dai primi minuti.
Si tratta di un gioco a campagne, guidato da una App fatta benissimo, pervaso da un umorismo che vi farà sentire il fiato di Jack Sparrow sul collo, e vi catapulterà lontano da questo tempo miserevole, su mari limpidi e inesplorati, alla ricerca di tesori scomparsi.
Cosa, come? Qualcuno ha detto Monkey Island? No, nessuno, ma ad  orecchi più attenti, in un pallido chiaro di luna, sembrerà di sentire gemere una scimmia a tre teste.
Portatevi del whisky o del Grog e, per amor del cielo, nascondete i vostri pezzi da otto.

ARGH, unitevi alla ciurma: https://www.getyourfun.it/giochi-da-tavolo/giochi-avventura/1015-forgotten-waters.html

4) UNLOCK: HEROIC ADVENTURES

Unlock Heroic AdventuresCi risiamo: fuori piove, e io sono di nuovo bloccato in casa con un cadavere. Se vi chiamate Sherlock Holmes e dovete risolvere un caso Escape Room nel mezzo dell’autunno, sono cose che vi possono capitare.
Ma non è solo il noto investigatore inglese a fare da protagonista di questa speciale box della celebre serie UNLOCK!
Nei panni di una spensierata (ma non per molto) Alice cadrete nella tana del bianconiglio, e sarà compito vostro capire come uscirne. E vi tuvfferete in un’avventura nel mondo videoludico anni 80, per gli amanti di Ready Player One. 
Insomma, diciamocelo, è una bella sfida quella che queste tre avventure vi proporranno: quella di poter uscire dalle missioni, e tornare alla tranquillità di una piovosa giornata di ottobre.
I funghi di Alice meglio che li lasciate dove stanno, vi servirà una mente sveglia e alcune intuizioni di pensiero laterale: portatevi un po’ di the caldo, e qualche dolcetto di burro. 

https://www.getyourfun.it/giochi-da-tavolo/giochi-di-investigazione/665-unlock-heroic-adventures.html

5) 7 WONDERS DUEL

7 Wonders DuelLe cose stanno così: quando fuori piove, e siete in due in casa, l’umore magari è un po’ meteoropatico, in TV non c’è niente di soddisfacente, serve solo una scusa per mettersi a battibeccare su ogni cosa, ecco che arriva l’assist: un competitivo STUPENDO di carte, un po’ nello stile civilizzazione, ma semplice, strategico, bello. 

Insomma, sfidarsi a civiltà è sicuramente più civile che far volare i piatti per casa solo perché si è un po’ meteoropatici, giusto? Ma questo gioco non vi farà mancare niente, dal teenre d’occhio l’avversario, all’esultare per un successo ottenuto, alle minacce di distruzione totale.

Mettete sul piatto salami e formaggi, costruire meraviglie del mondo è impegnativo!

Cominciate il vostro scontro qua: https://www.getyourfun.it/giochi-da-tavolo/giochi-per-due-giocatori/303-7-wonders-duel.html

Insomma, avrete capito che a molti l'inverno potrà dispiacere, infastidire, alcuni addirittura lo odieranno. Ma un giocatore al tavolo amerà questo tempo, quando fuori piove e dentro le scatole della libreria chiedono di essere aperte. 

Buon dicembre a tutti!

Lascia un commento
Lascia un commento

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi