Spedizioni e Resi, descrizione generale del servizio
I nostri prodotti vengono inviati con corriere BRT o TNT e i pacchi vengono consegnati direttamente all’indirizzo da voi indicato.
Inserire, al momento dell'ordine, un indirizzo ed un numero telefonico dove il corriere possa sempre trovare qualcuno dalle ore 9.00 alle 16:00, specificando il nome sul campanello. Il Corriere non effettua comunque preavvisi telefonici e l’ora della consegna è a sua discrezione.
Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono super protetti.
Il 99,99% dei prodotti che spediamo arrivano a destinazione senza un graffio.
GRATIS se nel carrello ci sono almeno 45 euro di prodotti con sconto massimo 5%
GRATIS se nel carrello ci sono almeno 65 euro di prodotti con sconto massimo 13%
Totale acquisto | Corriere |
fino a € 25 | € 5,99 |
da € 25 a € 45 | € 4,99 |
da € 45 a € 65 | € 3,99 |
da € 65 a € 85 | € 2,99 |
Oltre € 85 | gratis |
I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda dell'importo del vostro acquisto. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Spediamo in tutta Europa.
I costi di spedizione dipendono dal valore del carrello e dal Paese di destinazione.
Sono calcolati direttamente nel checkout alla fase Metodi di spedizione.
Per le spedizioni estere non è MAI previsto l'azzeramento dei costi di spedizione.
Rigel conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
Rigel prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro o con buste plastificate sigillate.
I tempi di elaborazione sono in genere 24/72 ore dalla data dell'ordine. Alcuni prodotti, chiaramente indicati con la dicitura "Spedizione immediata", vengono spediti il giorno stesso se acquistati entro le ore 12.
GetYourFun da sempre adotta un sistema logistico diffuso. I prodotti in vendita nel nostro sito non sono tutti presenti in un unico magazzino, ma sono dislocati in più magazzini. Questo ci permette di poter offrire un catalogo più ampio rispetto ad altri siti e un prezzo di acquisto più concorrenziale, ma allunga inevitabilmente i tempi di elaborazione degli ordini in quanto le spedizioni vengono effettuate unicamente dal magazzino centrale.
Tutto quanto in vendita nel nostro sito è realmente disponibile (salvo errori software) in quanto vi è una sincronizzazione in tempo reale fra il sito e le disponibilità dei vari magazzini.
Quando effettui un ordine, il nostro software verifica dove si trova il o i prodotti da te acquistati e li blocca per la spedizione. Nel momento in cui vi è un sufficiente numero di prodotti ordinati presenti su un singolo magazzino, parte la spedizione da quel magazzino al nostro magazzino centrale.
I tempi di spedizione dei vari magazzini non sono sempre immediati e questo può causare ritardi nell'invio al nostro magazzino centrale. Tali ritardi non sono purtroppo dipendenti da noi e non possiamo nemmeno porvi rimedio.
Nel momento in cui i prodotti arrivano al magazzino centrale, il tuo ordine passa da PAGAMENTO ACCETTATO o ORDINE CONVALIDATO a PREPARAZIONE IN CORSO.
A questo punto il software ti invia una mail e l'ordine viene affidato in giornata al corriere.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.
Sabato e Domenica e nei giorni festivi non si consegna e non si spedisce.
I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente dettagliati di seguito sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Entro il predetto termine di 14 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
a) Invio di dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal Contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:Rigel srl
Via Jacopo Feo, 2
47121 - Forlì (FC)
b) Via mail compilando il form presente nella sezione contattaci.
c) attraverso l'apposita funzionalità disponibile nell'area riservata di ciascun cliente all'interno di ogni singolo ordine
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.
Rigel comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).
I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso non si applica né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.
Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Il doppio di tali spese saranno accreditate in Punti Fedeltà sul proprio account da utilizzare come sconto per futuri ordini.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Rigel provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. Rigel si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Rigel. In caso contrario, Rigel potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita IVA.