Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Archivio per February, 2021

Quale ti ricordi? Giochi di abilità e destrezza presenti e passati.

DiAlessandro 3 anni fa

Se pensi ai giochi di destrezza o di abilità, cosa ti viene in mente?

Io sono nato negli anni 80, insomma, la seconda metà degli anni 80, per essere precisi. La prima cosa che mi viene in mente è quanto fosse divertente giocare a tutta quella serie di giochi che facevamo con gli amici al mare, alle feste di compleanno o durante gli intervalli a scuola. Si respirava quell’atmosfera ricca di risate, prese in giro, gare mozzafiato fino a rimanere stanchi fisicamente, ma con un enorme sorriso sulla faccia. In testa mi arriva l’immagine di Twister, dove la nostra abilità stava nel rimanere in equilibrio con mani e piedi su dei cerchi colorati, disegnati su un enorme telo bianco

Leggi tutto

Azul: La trilogia di un gioco astratto di grande successo

DiCarmine 3 anni fa

Avete mai sentito parlare dello Spiel des Jahres? Se non ancora, potete su Wikipedia, cliccando qui. In breve, si tratta di un premio tedesco che una giuria di esperti assegna a un gioco ritenuto tra i più meritevoli tra le uscite di un determinato anno. È un premio storico e ambito, tanto che sulle scatole dei giochi che lo hanno ottenuto, il suo logo viene esposto con una certa soddisfazione, tenendo anche conto del fatto che ogni anno sul mercato si affacciano numerosi nuovi titoli.

Leggi tutto

Terraforming Mars e le sue varie espansioni!

DiDanilo 3 anni fa
Uno dei sogni più grandi dell’uomo era quello di andare sulla luna. La scoperta dell’universo, poter viaggiare all’interno della galassia, immaginare di vivere in un pianeta diverso dal nostro. Negli anni 70, Neil Armstrong e Buzz Aldrin, furono le prime persone a mettere piede sulla Luna rendendo possibile, reale e tangibile, una delle più grandi missioni che la storia abbia mai visto. Oggi, si cerca di replicare quella missione puntando al pianeta rosso, Marte! Ma non si vuole solo atterrare sulla superficie per poter piazzare una bandiera, si sta cercando di portarci la vita, di rendere abitabile un pianeta, per alcuni versi, molto simile al nostro.
Leggi tutto

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi