Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.
Cerca nel blog
Articoli recenti

Novità Settembre 2023

Pubblicato9 mesi fa Di
Preferiti0

E se ad Agosto abbiamo sonnecchiato, anche perché le novità erano alquanto limitate, ripartiamo quest'anno ludico di slancio.
Ebbene sì, eccoci pronti alla carrellata di giochi in uscita a Settembre 2023.

Già, perché alla fine l'anno ludico per noi coincide con l'anno scolastico.
Non si fa in tempo a iniziare a scrollare le pagine di giochi su Instagram che ecco che è già l'ora di partire per Lucca o per Essen.
E siccome non vogliamo farci trovare impreparati, ecco alcune novità.

Come al solito è solo una cernita fra le varie proposte che usciranno a Settembre 2023.
Per ragioni di sintesi, infatti, ci focalizziamo solo su alcune e, in particolare, su quelle prenotabili sullo store di Get Your Fun.

E fra le novità anche qualche attesa ristampa e fate attenzione ai "ritardatari", promessi per mesi fa, ma ora disponibili.

lewis-clark

Si torna a esplorare l'America con Lewis & Clark

Per la serie "old but gold", la ristampa di Lewis & Clark.
Il gioco da tavolo Lewis and Clark localizzato da Gate On Games è un'avventura ambientata nei primi anni degli Stati Uniti, dove Meriwether Lewis e William Clark devono esplorare la vastità… della Louisiana appena acquisita (pensavate, eh?).
Ogni giocatore rappresenta un esploratore che cerca di raggiungere la costa occidentale degli Stati Uniti in modo veloce ed efficiente.
Attraverso l'uso di carte azione e alleati nativi, i giocatori pianificano le loro mosse lungo il fiume Missouri. 
Il gioco si concentra principalmente sulla pianificazione, che porterà i giocatori a spingersi per primi a Fort Clatsop.
Lewis and Clark offre un mix di meccaniche come selezione di carte azione, costruzione del mazzo, piazzamento lavoratori ed è caratterizzato da una solida componente strategica e di pianificazione.

galileo

Un volo fino ad un coloratissimo Galileo

Galileo è audace e vivace, con presenza scenica, ma già dalla scatola si vedeva (facendo anche capire non è il prosieguo di Newton).
Il tabellone principale è spazioso, con carte e segnalini. 
Le plance dei giocatori mostrano invece le lune di Giove. Dischi e token multicolori sono pronti per lo spostamento. Galileo è una corsa a generare punti, costruendo un motore per sviluppare le lune sia con specialisti umani che macchine. 

Le azioni sono poche, ma mirate: assumere un robot o specialista, ricercare tecnologie o completare obiettivi.
Vi dovrete guadagnare l'influenza su una track Terra e Marte e sarà utile per lo sviluppo delle lune gioviane. 

Un gioco che richiede concentrazione e impegno, adatto a chi ama pianificare, costruire motori produttivi e raccogliere punti.

the-witcher-old-world

Dal videogioco alla pedina: The Witcher

The Witcher: Il vecchio Mondo ti catapulta in un regno infestato da creature mostruose, intriso di magia arcana, segreti oscuri e luoghi pericolosi da scoprire. 
Una lore nota a tutti, visto che il gioco è ovviamente ispirato all'amato universo dell'omonimo videogioco, in un'epoca precedente la saga di Geralt di Rivia. 
In questo periodo, quando le creature vagavano liberamente per il Continente, i witcher, esperti cacciatori di mostri, rappresentavano l'ultima difesa contro un pericolo costante.
In mezzo al tumulto del regno, cinque scuole rivali di witcher coltivavano i loro adepti attraverso un addestramento estenuante, plasmandoli in witcher ora acclamati.
Se amate i giochi che raccontano storie, pensiamo non serva aggiungere altro, no?

stranger-things-sottosopra

Ritorno a Stranger Things

Non è la prima volta che una serie Netflix arriva sul nostro tavolo e, tra l'altro, Stranger Things: il Sottosopra non è il primo gioco ispirato a questi ragazzi degli Anni 80.
In questa scatola i giocatori esplorano il mondo sia nella sua reale che il Sottosopra, cercando di risolvere misteri e sconfiggere le minacce. 
Il gioco presenta un tabellone con due lati, uno per il mondo reale e uno per il Sottosopra, dando la possibilità ai giocatori di muoversi attraverso le diverse aree raccogliendo oggetti, risolvendo enigmi e affrontando sfide. 
Chiaramente un titolo che mira a catturare l'atmosfera e il mistero della serie, consentendo ai giocatori d'essere loro i protagonisti di Stranger Things.

yucatam

I Maya come non li conoscevate

Abbiamo visto il mondo delle civiltà precolombiane soprattutto con gli occhi di Tascini, ad esempio con Tzolkin o Teotihuacan.
Yucatan, prossima uscita di Supernova, vi dà un punto di vista più bellicoso, e se vogliamo dark, su questo universo.
Combattimento, anche per catturare nemici, e sacrifici umani saranno all'ordine del giorno, come del resto le creature della mitologia Maya.
Tutto presentato, come da manuale, con miniature e sculture e un imponente piramide a gradoni.
Capiamoci però: al di là di miniature e "mostri", Yucatan non è né un wargame né uno skirmish, ma ha un'anima molto più euro. 
Pronti per veleggiare verso il Nuovo Mondo?

Lascia un commento
Lascia un commento

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi