Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Hadara

di
Benjamin Schwer
Voto GYF: 7.5
Categoria: Giochi da tavolo > Giochi Gestionali
52,00 €

card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
Editore:
Lingua:
Italiano

Hadara di Devir fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Benjamin Schwer e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 60 minuti. Adatto dai 10 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Preferiti5
Agg. alla Lista dei desideri
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Hadara

In Hadara i giocatori affronteranno il passaggio attraverso tre epoche storiche ed avrà sia una componente casuale sia una strategica. Mentre sarà il fato, attraverso un quadrante, a decidere quali carte si potranno pescare e quindi quale componente della civiltà sviluppare, spetterà ai giocatori decidere quali carte tenere e quali scartare, quali alleanze stringere e come ostacolare i propri avversari.

HADARA è un gioco di “civilizzazione” che si ispira chiaramente a 7 Wonders (la grafica è davvero molto simile, compreso il colore delle carte ed i simboli per i Punti Vittoria) ma che poi a poco a poco se ne allontana con meccanismi più personalizzati.

Un tabellone pentagonale (a “spicchi” da assemblare) serve a piazzare cinque diversi mazzetti di carte: verde per il “cibo”, giallo per i “soldi”, rosso per la forza “militare”, blu per la “cultura” e viola per vari effetti speciali e PV. Al centro del tabellone una speciale parte girevole servirà ad indicare chi deve pescare carte dai diversi mazzetti.

Ogni giocatore riceve una plancia personale (ognuna con un diverso simbolo: drago, serpente, cavallo volante, ecc.) sulla quale sono indicati quattro tracciati di 10 caselle l’uno (giallo, rosso, blu e verde) sui quali si muoveranno dei segnalini per aggiornare il valore delle quattro caratteristiche: è infatti grazie al livello raggiunto in ogni tracciato che i giocatori potranno eseguire determinate azioni o … nutrire la popolazione. Tutti ricevono anche 8 monete ed una serie di segnalini da utilizzare in seguito.  

Il gioco si svolge in tre ERE: all’inizio di ognuna di esse vengono piazzati sul tabellone i cinque mazzetti di carte colorate ed il primo giocatore decide come orientare la parte mobile centrale: tutti pescano due carte dal mazzetto verso cui punta il simbolo del loro popolo e devono:

– Scartare una carta, scoperta, nell’apposita casella davanti al mazzo;

– Acquistare l’altra carta (pagando la quantità di monete stampata su di essa) per metterla sotto alla propria plancia, in corrispondenza della colonna con lo stesso colore. Da notare che ogni carta acquisita fa spostare uno più segnalini sulle tracce colorate e riduce di 1 il costo di acquisto di altre dello stesso colore.   

– In alternativa il giocatore può eliminare dal gioco la seconda carta per incassare 3-4 monete (l’ammontare cambia in base all’Era incorso).

A questo punto la parte mobile viene ruotata di uno spazio e si ricomincia tutto, continuando così via fino a che non restano più carte coperte sul tabellone. Si incassano tante monete quant’è il valore raggiunto nella traccia “gialla” (denaro) e se il valore sulla traccia militare (rossa) lo consente è possibile acquisire una “colonia” che si può “saccheggiare” (per incassare le monete indicate) o “integrare”, pagando una piccola somma, girando la tessera colonia ed avanzando sui tracciati colorati in base ai valori scoperti.

Segue una seconda fase in cui i giocatori, in ordine di turno ed a rotazione, possono scegliere una qualsiasi delle carte scoperte sul tabellone per acquistarla (pagandola) o eliminarla (per recuperare monete). Quando tutte le carte sono state prese o scartate si procede di nuovo all’incasso delle monete e all’acquisizione delle colonie, per finire con la costruzione di una statua (in base al valore “cultura” raggiunto sul tracciato blu) o di una medaglia (da pagare in monete per avere in cambio PV a fine gioco). Infine in base al cibo acquisito (tracciato verde) si possono mantenere altrettante carte sotto alla plancia personale (quelle eventualmente in eccesso devono essere scartate)

Nelle Ere successive si gioca esattamente nello stesso modo (ma con costi sempre più alti): dopo la terza Era si procede al calcolo finale dei Punti Vittoria e si proclama il vincitore.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Hadara

Devir_643
Età
10
Durata (minuti)
60
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-5
Autore
Benjamin Schwer
Voto GYF
7.5
Tag
Azioni simultanee Card Drafting Collezione Set Memoria
Complessità
Medio-Leggero (2)
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2019
Metodi di pagamento
Metodi di spedizione
Recensioni Verificate(1)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Cliente anonimo pubblicato il 08/10/2020 in seguito ad un ordine del 21/09/2020

5/5

un bellissimo gioco, comprato per regalarlo ad un amico

Questa recensione è stata utile? Si 1 No 0

×

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi