

Viticulture
Risparmi 15%
card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
-
Hai una domanda?
Ottieni risposte da chi ha già acquistato il prodotto
Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco
Bustine protettive per le carte
Bustine Sapphire (45x68)
2,50 € |
||
Bustine Sapphire (63,5x88)
2,80 € |
Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento
Immersi nella Toscana del vecchio mondo, dovrai a gestire un misero vigneto avuto in eredità. Hai a disposizione qualche lotto di terreno, una vecchia vasca di pigiatura, una piccola cantina e 3 lavoratori... oh che tu fai??? Dovrai sudare e lavorare sodo per realizzare il tuo sogno di diventare il proprietario della miglior azienda vitivinicola d'Italia!
VITICULTURE ESSENTIAL EDITION è basicamente un gioco di "piazzamento lavoratori" guidato dalle carte. Ci sono quattro mazzi: vitigni, ordini di vino, aiutanti estivi ed aiutanti autunnali. Gli ultimi due servono ad ottenere dei bonus, a volte un po' squilibrati, nel corso della partita, mentre gli altri due sono il vero cuore del gioco.
Ad ogni turno il "primo giocatore" ha la possibilità di scegliere in che ordine giocare: piazza dunque il suo segnalino in una delle 7 postazioni previste a questo scopo e guadagna il bonus indicato (una carta, una moneta, un lavoratore extra, ecc.): solo il primo posto non dà alcun bonus (ma permette di scegliere le azioni in anticipo e senza concorrenti).
Poi il turno si divide in due parti, “Estate” ed “Autunno/Inverno”, ed in ognuna delle due ci sono 6 azioni disponibili. In estate è possibile guadagnare dei soldi, prendere carte "vitigno", piantare i vitigni nel campo, vendere/acquistare uva o campi, costruire un edificio o giocare carte aiutanti estivi.
In autunno è possibile raccogliere l'uva dalle vigne, trasformare l'uva in vino, prendere nuovi contratti, vendere il vino (in base ai contratti ottenuti), ingaggiare nuovi lavoratori o giocare carte assistenti autunnali. Il primo che posa un lavoratore su un'azione riceve anche un bonus extra: quando tutte le caselle di un'azione sono state coperte (1-2-3 a seconda dei partecipanti) essa non potrà più essere eseguita.
I giocatori partono tutti con due lavoratori normali ed un "capo", il quale può essere giocato anche su azioni già piene. I lavoratori giocati in estate non saranno disponibili in autunno, quindi ogni giocatore deve programmare un po' le sue azioni e sperare che non vengano occupate prima dagli avversari.
Quando un contratto viene onorato il giocatore riceve dei Punti Vittoria (PV) che dipendono dalla "qualità" del vino richiesto: altri punti possono essere guadagnati con i bonus delle azioni o delle carte aiutanti. Appena un giocatore arriva a 20 PV si termina il turno in corso e si proclama vincitore chi ha il totale finale più alto.
Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it
- Età
- 13
- Durata (minuti)
- 90
- Lingua
- Italiano
- N. Giocatori
- 1-6
- Autore
- Alan Stone Jamey Stegmaier
- Voto GYF
- 7.7
- Tag
- Coltivazione Economia Gestione della Mano Piazzamento lavoratori Strategia
- Complessità
- Medio (3)
- Espansione
- No
- Stato
- Spedizione Immediata
- Anno di pubblicazione
- 2017
- Servizio GIOCA SUBITO
- Sì
- Sconto
- Dal 11% al 15%
- Serie
- Viticulture
Andrea D. pubblicato il 02/09/2023 in seguito ad un ordine del 19/08/2023
Un gestionale della tua vigna con una buona profondità strategica. Questa versione essential porta finalmente il gioco ad una buona maturità e giocabilità
Luca A. pubblicato il 27/07/2022 in seguito ad un ordine del 17/07/2022
Gran gioco!
Cliente anonimo pubblicato il 14/12/2021 in seguito ad un ordine del 18/11/2021
arrivato in condizioni ottime
Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.
Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.
Fai una domanda
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Potrebbe piacerti anche