Nome in Codice
card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
-
Hai una domanda?
Ottieni risposte da chi ha già acquistato il prodotto
Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco
Bustine protettive per le carte
Bustine Sapphire (45x68)
2,50 € |
||
Bustine Sapphire (70x70)
2,80 € |
Le squadre si affrontano per scoprire chi per prima riesce a prendere contatto con tutti i suoi agenti, mascherati dietro i loro nomi in codice. I capi della squadra danno un indizio di una parola che può indicare più parole in gioco. I loro compagni cercano di indovinare le parole al quali il loro capo pensava. Nome in Codice è un gioco stimolante e creativo, in cui ci si diverte a trovare collegamenti tra parole che sembrano non avere niente in comune.
A NOME IN CODICE si gioca in due squadre, con due capisquadra da una parte del tavolo e tutti gli altri di fronte. Vengono posate sul tavolo 5 file di 5 carte, ciascuna con una parola stampata.
I capisquadra pescano una carta "chiave" da un mazzetto e la piazzano davanti a loro in modo che gli altri giocatori non vedano la "griglia di 5x5 quadretti colorati" stampata su di essa: 8 rossi per la squadra "A", 8 blu per la squadra "B", 7 bianchi "neutrali" ed uno nero (l'assassino).
Il caposquadra di turno esamina le carte in tavola e la "chiave" e poi annuncia ai compagni una parola che abbia attinenza con il maggior numero di carte in tavola la cui posizione CORRISPONDE a quella del loro colore sulla griglia: accompagna questa parola con un numero corrispondente al totale delle carte attinenti (Esempio CANE, 2, ecc.).
I giocatori, dopo essersi consultati fra loro, indicano una carta in tavola: se essa corrisponde ad uno dei quadretti del loro colore sulla "chiave" viene coperta con una delle proprie carte "agente" ed il turno procede scegliendo un'altra carta.
Se la carta corrisponde invece ad un quadretto neutrale il turno passa agli avversari; se il quadretto è del colore opposto gli avversari la coprono con un loro "agente" ed il turno passa a loro; se infine la carta corrisponde all'assassino la squadra perde immediatamente la partita.
Altrimenti vince la squadra che per prima ha messo in tavola i suoi 8 agenti.
Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it
- Età
- 14
- Durata (minuti)
- 15
- Lingua
- Italiano
- N. Giocatori
- 4-8
- Autore
- Vlaada Chvátil
- Voto GYF
- 7.7
- Tag
- Deduzione Memoria Parole Semicooperativo
- Espansione
- No
- Anno di pubblicazione
- 2015
- Serie
- Nome in Codice
Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.
Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.
Fai una domanda
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Potrebbe piacerti anche