Witchstone
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Ogni giocatore occupa una delle quattro torri intorno a Witchstone e parte da lì. Crea i tuoi incantesimi con l'aiuto del tuo calderone e metti una rete di energia magica attorno alla pietra. Invia le tue streghe, estrai i cristalli magici dal calderone, usa il pentagramma e la bacchetta magica e tieni d'occhio le pergamene delle profezie per assicurarti la vittoria.
Non tutte le opzioni sono sempre disponibili per te. Solo se sfrutti abilmente le tue opportunità avrai la possibilità di accumulare il maggior numero di punti vittoria negli undici round e quindi vincere Witchstone.
Ogni giocatore nel gioco ha un calderone personale che porta sette cristalli e sei icone magiche prestampate e condividono un tabellone di gioco più grande che presenta una sfera di cristallo che mostra l'intero paesaggio. Ogni giocatore ha un set di quindici tessere del domino, con ogni metà del domino che è un esagono; ogni domino raffigura due diverse icone magiche tra le sei utilizzate nel gioco.
In un turno, metti uno dei cinque domino a faccia in su nella tua riserva sul tuo calderone, quindi esegui l'azione associata a ciascuna icona raffigurata su quel domino; se l'icona è adiacente ad altre tessere del domino che mostrano la stessa icona (o l'icona prestampata corrispondente), puoi eseguire quell'azione tante volte quante sono le icone in quel cluster. È necessario completare completamente il primo tipo di azione prima di intraprendere la seconda. Con queste azioni puoi:
Usa l'energia per collegare la tua torre di partenza ad altre posizioni sul tabellone, ottenendo 1, 3 o 6 punti a seconda della lunghezza della connessione.
Posiziona le streghe accanto alla tua torre di partenza sul tabellone o spostale attraverso la tua rete energetica in altri luoghi. Mentre lo fai, guadagni punti e possibilmente azioni aggiuntive per usare lo stesso turno.
Muovi il tuo gettone attorno a un pentagramma per raccogliere punti e acquisire tessere esagonali bonus; puoi usare queste tessere immediatamente per le azioni o metterle nel tuo calderone per rendere più prezioso il posizionamento futuro delle tessere.
Sposta i cristalli nel tuo calderone, sia per fare spazio a futuri posizionamenti di tessere o per ottenere azioni bonus espellendo completamente il cristallo.
Avanza su una bacchetta magica per guadagnare punti e intraprendere azioni aggiuntive, con le azioni raddoppiate se attualmente sei il giocatore più avanzato sulla bacchetta.
Richiedi le carte pergamena che potenziano le azioni future o ti fanno guadagnare punti bonus alla fine del gioco a seconda di quanto bene hai completato la profezia raffigurata.
Dopo che ogni giocatore ha completato undici turni - che potrebbero equivalere a 40-60 azioni a seconda di quanto bene hai usato il tuo calderone - il gioco finisce e i giocatori calcolano i loro punti dalle profezie e da altri segnalini di punteggio raccolti per vedere chi ha il punteggio più alto.
- Età
- 12
- Durata (minuti)
- 90
- Lingua
- Italiano
- N. Giocatori
- 2-4
- Autore
- Martino Chiacchiera Reiner Knizia
- Voto GYF
- 8.3
- Tag
- Fantasy
- Complessità
- Medio (3)
- Espansione
- No
- Anno di pubblicazione
- 2021
- Mese
- Settembre
chiara Maria F. pubblicato il 23/11/2021 in seguito ad un ordine del 07/11/2021
Gioco dalla grafica simpatica e accattivante ! Molto carino