Pax Pamir Seconda Edizione
Risparmi 25%
card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
-
Hai una domanda?
Ottieni risposte da chi ha già acquistato il prodotto
Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco
Bustine protettive per le carte
Bustine Sapphire (63,5x88)
2,80 € |
Pax Pamir simula la situazione politica e le lotte di potere tra i capi tribù in Afghanistan durante il 19 ° secolo.
In Pax Pamir, i giocatori assumono il ruolo di governanti afghani del XIX secolo che tentano di creare un nuovo stato dopo la caduta dell'Impero Durrani. Gli storici occidentali chiamano spesso questo periodo "Il grande gioco" a causa del ruolo svolto dagli europei che hanno tentato di utilizzare l'Asia centrale come scenario delle proprie rivalità. In questo gioco, questi imperi sono visti rigorosamente dalla prospettiva degli afgani che hanno cercato di manipolare i ferengi (stranieri) per i propri fini.
Pax Pamir è un gioco abbastanza semplice. I giocatori passano la maggior parte del loro tempo a comprare carte in un mercato centrale e poi a giocare quelle carte di fronte a loro in una singola fila chiamata corte. Le carte da gioco aggiungono unità alla mappa di gioco e forniscono l'accesso ad azioni aggiuntive che possono essere eseguite per disturbare gli altri giocatori e influenzare il corso del gioco. Quest'ultimo punto è degno di nota. Mentre ognuno costruisce la propria fila di carte, il gioco offre molti modi per i giocatori di interferire tra loro direttamente e indirettamente.
Per sopravvivere, i giocatori si organizzeranno in coalizioni. Durante il gioco, il dominio delle diverse coalizioni sarà valutato dai giocatori quando una carta speciale, chiamata "Controllo del dominio", viene risolta. Se una coalizione domina la regione durante uno di questi controlli, i giocatori fedeli a quella coalizione riceveranno punti vittoria in base alla loro influenza nella loro coalizione. Altrimenti, i giocatori riceveranno invece punti vittoria in base al loro potere personale.
Dopo ogni controllo di dominio, la vittoria viene verificata e il gioco verrà parzialmente ripristinato, offrendo ai giocatori un nuovo tentativo di raggiungere le proprie ambizioni. Il gioco termina quando un giocatore ottiene un vantaggio di quattro o più punti vittoria o dopo il quarto e ultimo controllo di dominio.
- Età
- 13
- Durata (minuti)
- 90
- Lingua
- Italiano
- N. Giocatori
- 1-5
- Autore
- Cole Wehrle Richard Wilkins
- Voto GYF
- 8.4
- Tag
- Card Drafting Economia Educativo Gestione della Mano Maggioranze Negoziazione Politica
- Complessità
- Medio-Pesante (4)
- Espansione
- No
- Anno di pubblicazione
- 2020
- Promozione
- A Tempo
- Mese
- Novembre
- Sconto
- Dal 21% al 30%
Michele L. pubblicato il 14/06/2024 in seguito ad un ordine del 04/06/2024
Gioco stupendo
Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.
Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.
Fai una domanda
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Potrebbe piacerti anche