Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Orbis

di
Tim Armstrong
Voto GYF: 6.8
Categoria: Giochi da tavolo > Giochi Per Famiglia
29,99 €

card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
Lingua:
Italiano

Orbis di Space Cowboys fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Tim Armstrong e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 45 minuti. Adatto dai 10 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna

Descrizione dettagliata Orbis

SEI UNA DIVINITÀ!

Le terre popolate dai tuoi adoratori fluttuano nell’etere. Scegli e plasma le regioni con cui creare il tuo mondo. Villaggi, monumenti, foreste, fiumi e perfino vulcani: tocca a te creare il più magnifico degli universi. 

Un gioco rapido e scorrevole...

Gestisci i tuoi adoratori per assicurarti le regioni più interessanti e incarnare la divinità migliore.

...dove la maestà divina e essenziale!

Ogni regione è unica e possiede delle caratteristiche peculiari. Non dimenticare che ogni divinità prevede dei requisiti specifici. 

Dietro una ambientazione molto ... mistica (i giocatori rappresentano degli Dei e cercano di costruirsi un Regno popolato dai loro adoratori) ORBIS nasconde in realtà un gioco astratto per la posa di tessere "terreno" che si combinino fra loro per ottenere il punteggio più alto possibile. Si prepara il gioco suddividendo le tessere in tre pile coperte di livello diverso (1-2-3), poi se ne prendono 9 dalla prima pila e si piazzano sul tavolo in una griglia 3x3, affiancate da 3-5 tessere "Dio" (a seconda del numero di giocatori) e da cinque mucchietti di cubetti colorati (gli adoratori). Al suo turno ogni giocatore deve scegliere una tessera (terreno o Dio, quest'ultimo però una sola volta in partita) e deve piazzarla davanti a sé per costruire un regno di forma piramidale, con cinque tessere alla base, seguite da un secondo piano di quattro, poi tre e due: in cima, all'ultimo turno, verrà messo il Dio scelto. Le regole per il piazzamento sono piuttosto semplici: la fila in basso si può costruire affiancando una tessera all'altra (non sono ammessi buchi) ma dalla seconda fila in poi ogni nuova tessera posata deve essere adiacente a due della fila sottostante, ed una di queste due deve avere il suo stesso colore. Il giocatore può scegliere liberamente la tessera dal tavolo purché ne possa pagare il costo, costituito da un certo numero di cubetti di vario colore (rosso, verde, bianco, giallo e blu). All'inizio della partita la maggior parte delle tessere di Livello 1 è gratuita, anzi molte di esse "regalano" 1-2 cubetti, poi piano piano il costo varia da 2 a 5 cubetti con un diverso mix di colori. Una volta prelevata la tessera (e pagato il relativo costo, se necessario) il giocatore deve posare un adoratore dello stesso colore su tutte quelle adiacenti "ortogonalmente" prelevandoli dalla riserva generale: poi prende la prima tessera dalla pila e rimpiazza quella acquistata. Se in seguito qualcuno preleva tessere con uno o più adoratori sopra li può usare subito per pagare il costo di acquisto oppure li mette nella sua riserva personale, a disposizione per futuri acquisti. Molte tessere offrono dei cubetti gratuiti al loro possessore (in particolare al Livello 1) mentre tante altre permettono di fare Punti Vittoria (PV) alla fine della partita se sono state soddisfatte alcune condizioni (indicati con delle icone). Gli Dei infine aggiungono qualche PV extra se vengono soddisfatte delle "maggioranze". Se non è possibile acquistare tessere, sia per mancanza di adoratori con cui pagarle che per l'impossibilità di piazzarle sul Regno rispettando le regole di base, il giocatore prende ugualmente una tessera a sua scelta, incassando i cubetti, ma dovrà posarla "girata sul retro" (che mostra terreno arido) ed a fine partita gli costerà 1 PV di penalità. Vince naturalmente chi ha più PV dopo che tutti hanno inserito la loro quattordicesima tessera.  Ulteriori approfondimenti su BigCream

-

Scheda Orbis

Space Cowboys_49
Età
10
Durata (minuti)
45
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Tim Armstrong
Voto GYF
6.8
Tag
Civilizzazione Mitologia Piazzamento Tessere
Complessità
Medio-Leggero (2)
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2019
Metodi di pagamento
Metodi di spedizione

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi