Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Carcassonne: La Principessa e il Drago

di
Klaus Jurgen Wrede
Voto GYF: 6.7
Categoria: Giochi da tavolo > Giochi Per Famiglia
17,99 €

card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
Lingua:
Italiano

Carcassonne: La Principessa e il Drago di Giochi Uniti fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Klaus Jurgen Wrede e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-6 giocatori.La durata di una partita è di circa 60 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Preferiti3
Agg. alla Lista dei desideri
  Ultima copia rimasta!
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Carcassonne: La Principessa e il Drago

La Principessa e il Drago non è un gioco completo ma un’espansione che offre nuove possibilità di gioco per Carcassonne, facendovi entrare nel Regno della Fantasia. Le terre che circondano Carcassonne sono visitate da un Drago che rende la vita difficile ai seguaci. I valorosi eroi si avventurano con coraggio per combattere il pericolo, ma senza l’aiuto della fata difficilmente riusciranno nell’impresa.

In città la Principessa cerca l’aiuto dei cavalieri mentre i contadini costruiscono passaggi segreti per potersi spostare indisturbati dal Drago. 

Come spesso accade per i giochi più popolari sono bastate poche regole e dei materiali tutto sommato molto semplici (ma robusti e funzionali) per trasformare CARCASSONNE in un successo mondiale, con milioni di scatole vendute, fra base ed espansioni. Le regole sono piuttosto semplici: si comincia piazzando la tessera di partenza in mezzo al tavolo poi, a turno, i giocatori pescano una tessera dalla riserva e la posano accanto ad una di quelle già in campo, lato contro lato, rispettando la continuità del terreno adiacente (prato con prato, strada con strada, città con città, ecc.). Se una tessera viene posata a fianco di due o più è obbligatorio rispettare la continuità di TUTTI i lati. Subito dopo aver posato una tessera il giocatore deve decidere se mettervi sopra uno dei suoi "lavoratori" (Meeples): in tal caso deve anche decidere su quale porzione di territorio collocarlo, scegliendo fra campagna (contadino), strada (viandante), città (cavaliere) o monastero (monaco) in base a quello che è disegnato sulla tessera. Quando una strada viene chiusa (da incroci o edifici) il giocatore che la controlla riceve subito 1 Punto Vittoria (PV) per ogni tessera che costituisce la strada su cui è presente il suo viandante. Quando una città viene chiusa (con un perimetro esterno di mura continue e senza "buchi") il giocatore che la controlla con il suo Cavaliere riceve 2 PV per ogni tessera, più 2 PV extra per ogni scudetto che compare all'interno delle mura. Quando un monastero viene chiuso (cioè sono state posate le 8 tessere che lo circondano) il giocatore che lo controlla tramite un suo monaco riceve 9 PV. In tutti i casi il "lavoratore" viene immediatamente ritirato dal suo padrone e rimesso fra quelli disponibili. Non è possibile giocare un lavoratore in una zona dove è presente già un avversario, a meno che diverse zone, con diversi lavoratori, non vengano collegate insieme successivamente da una tessera che unisce le due parti. In tal caso l'assegnazione dei PV verrà fatta a maggioranza. La partita finisce quando tutte le tessere sono state giocate. A questo punto si fa un calcolo finale (1 PV per ogni tessera strada, città o monastero non completati su cui i giocatori hanno dei lavoratori) e si calcolano i bonus dei "poderi": i giocatori che hanno la maggioranza di contadini in ogni area verde completamente circondata da strade, fiume, città, monasteri, ecc. ricevono 4 PV per ogni città completa toccata dal podere stesso. Chi ottiene il totale più alto vince la partita e diventa il nuovo Signore del feudo appena costruito. VARIANTE : vi consiglio caldamente di utilizzare una piccola modifica, suggerita dallo stesso autore, che consiste nel dare a tutti i giocatori un monastero ad inizio partita e nel tenere sempre scoperte tre tessere in tavola da cui pescare ad ogni turno (sostituendo subito la tessera scelta con un'altra presa dalla riserva). Con questa variante si è visto che il gioco è molto meno condizionato dalla fortuna.  Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Carcassonne: La Principessa e il Drago

Giochi Uniti_234
Età
8
Durata (minuti)
60
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-6
Autore
Klaus Jurgen Wrede
Voto GYF
6.7
Tag
Carcassonne Controllo del Territorio Costruzione Medioevo Piazzamento Tessere Piazzamento lavoratori
Espansione
Anno di pubblicazione
2018
Serie
Carcassonne
Metodi di pagamento
Metodi di spedizione

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi