Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Imperial Struggle - EN

di
Ananda Gupta, Jason Matthews
Voto GYF: 8.5
Categoria: Wargames - Giochi di guerra > Modern
77,99 €

card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
Editore:
Lingua:
Inglese

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Imperial Struggle - EN di GMT fa parte dei wargames - giochi di guerra della categoria modern. Creato da Ananda Gupta, Jason Matthews e in vendita nel nostro sito e-commerce in Inglese , giocabile in 2 giocatori.La durata di una partita è di circa 180 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Preferiti0
Agg. alla Lista dei desideri
  Ultima copia rimasta!
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Imperial Struggle - EN

Imperial Struggle è un gioco per due giocatori che descrive la rivalità del XVIII secolo tra Francia e Gran Bretagna. Inizia nel 1697, quando i due regni aspettano con cautela che il re di Spagna nomini un erede, e termina nel 1789, quando un nuovo ordine abbatté la Bastiglia. Il gioco non riguarda solo la guerra: sia la Francia che la Gran Bretagna devono costruire le basi della ricchezza coloniale, trattare con le altre nazioni d'Europa e competere per la gloria nel corso degli sforzi umani.

Nel 1697 il Re Sole, Luigi XIV, uscì da un decennio di guerra con le sue ambizioni continentali ancora insoddisfatte. Nel frattempo, il re Guglielmo III d'Inghilterra sedeva più facilmente sul suo nuovo trono di quanto non avesse mai fatto prima. Con la crisi della successione spagnola irrisolta e incombente, non c'erano illusioni che il nuovo secolo sarebbe stato tranquillo. Ma né la Francia né l'Inghilterra avrebbero potuto prevedere il tumulto degli anni a venire: una seconda guerra dei cent'anni, durante la quale questi due tenaci avversari avrebbero gareggiato fieramente e orgogliosamente lungo ogni asse della conquista umana. Sui campi di battaglia dall'India al Canada al Mar dei Caraibi, i loro eserciti e le loro flotte si sarebbero scontrati; nei salotti di Parigi e nei caffè di Londra sarebbe nata la politica e l'economia del mondo moderno; e alla fine una rivoluzione avrebbe scosso le fondamenta della società - una rivoluzione che avrebbe potuto finire non nel sangue e nel terrore ma in un trionfo della democrazia e della libertà che avrebbe potuto trasformare il mondo oltre ogni immaginazione.

Imperial Struggle copre quasi 100 anni di storia e quattro grandi guerre. Eppure rimane un gioco a bassa complessità, giocabile in una breve serata. Mira a onorare il suo antenato spirituale, Twilight Struggle, spingendosi oltre nella direzione di regole semplici e sistemi giocabili, pur mantenendo una portata globale e una portata storica nell'ambito di una singola serata. Nei turni di pace, i giocatori costruiscono i loro interessi economici e le loro alleanze e traggono vantaggio dagli eventi storici rappresentati dalle carte Evento. Devono scegliere i loro investimenti con saggezza, ma anche con l'obiettivo di negare queste opportunità al loro avversario. Nei turni di guerra, ogni teatro può portare grandi ricompense di conquista e prestigio, ma i guadagni territoriali possono scomparire al tavolo dei trattati. Alla fine del secolo, gli inglesi governeranno un impero sul quale il sole non tramonta mai? O la Francia aprirà la strada al mondo, come superpotenza dei sogni del Re Sole o della repubblica di Lafayette?

Scheda Imperial Struggle - EN

GMT_3040
Età
12
Durata (minuti)
180
Lingua
Inglese
N. Giocatori
2
Autore
Ananda Gupta Jason Matthews
Voto GYF
8.5
Tag
Card Drafting Combattimento
Complessità
Medio-Pesante (4)
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2020
Nazione / Impero
Francia Inghilterra
Metodi di pagamento
Metodi di spedizione

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi