Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Qwixx

di
Steffen Benndorf
10,44 € 10,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Qwixx di Dv Giochi fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi semplici e veloci. Creato da Steffen Benndorf e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 15 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti2
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata Qwixx

Qwixx è un gioco di dadi originale e rapidissimo: i giocatori devono restare sempre all’erta, perché non ci sono pause, e il ritmo e serrato e avvincente fino all’ultimo lancio. Al proprio turno ogni giocatore lancia i sei dadi, due bianchi e quattro colorati, e cerca le migliori combinazioni per barrare i numeri sulla propria scheda. Anche gli avversari possono segnare i numeri usciti dal lancio dei dadi bianchi. Ma attenzione: le crocette possono stare solo a destra di quelle già messe. Lo scopo è segnare più numeri possibili nelle quattro righe colorate della propria scheda.

QWIXX è un semplice e veloce gioco di dadi derivato dal solito Yahtzee ma con la particolarità che alcuni dadi possono essere usati da tutti. Il giocatore di turno lancia SEI DADI (due bianchi, uno rosso, uno giallo, uno verde ed uno blu) ed annuncia la somma dei punti usciti nei due bianchi: tutti i giocatori, se vogliono, possono "coprire" uno dei loro numeri che riporti quella cifra. I l giocatore di turno può poi "coprire" anche un altro numero sommando i punti di UNO dei dadi bianchi a quelli di uno dei colorati: Se, per esempio, sono usciti 2BI+4BI+3RO+1GI+4VE+5BL tutti i giocatori potrebbero coprire il "6" usando la somma dei due bianchi, ed il giocatore di turno anche il 5RO (/2BI+3RO) oppure il 3GI (2BI+1GI), ecc. Il segnapunti da utilizzare per "coprire" i numeri è formato da quattro file colorate: le prime due (rossa e gialla) partono da "2" e salgono fino a "12", mentre le altre due (verde e blu) partono da "12" e scendono fino a "2". I numeri si "coprono" (con una crocetta) partendo da sinistra e procedendo verso destra, ma è praticamente impossibile riuscire a coprirli tutti uno dietro l'altro perché non sempre le combinazioni dei dadi lo consentono. I numeri "saltati" non possono essere più recuperati. Se, per esempio, ho marcato il 12VE e poi il 9 VE non posso più segnare il 10VE e l'11VE.   Quando un giocatore non può "coprire" nessun numero per mancanza della combinazione giusta o perché non vuole saltare troppe caselle deve marcare una "rinuncia". Quando una fila ha ALMENO CINQUE caselle "coperte" può essere chiusa (se i dadi danno la combinazione giusta) usando il valore di destra ("12" per rosso e giallo, "2" per verde e blu). Il dado di quel colore viene scartato dal gioco e si procede con gli altri. Una partita finisce quando si sono "chiusi" due colori oppure quando un giocatore è stato costretto a marcare 4 rinunce. A questo punto tutti sommano i punti ottenuti (in base ai numeri coperti in ogni fila) e sottraggono 5 punti per ogni rinuncia. Chi ha più punti vince. Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Qwixx

Dv Giochi_606
Età
8
Durata (minuti)
15
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-5
Autore
Steffen Benndorf
Voto GYF
6.9
Tag
Lancio di dadi
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2016
N. Giocatori espanso
2 3 4 5

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi