Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Santorini

di
Gordon Hamilton
33,24 € 34,99 €
Lingua:
Italiano

Santorini di Cranio Creations fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Gordon Hamilton e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano La durata di una partita è di circa 20 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti11
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Descrizione dettagliata Santorini

Santorini è la nuova lussuosa edizione della precedente del 2004, rivisita e rimodernata in modo da rendere il gioco ancora più divertente ed accattivante. La meccanica di gioco è semplicissima ed al tempo stesso molto profonda. Ogni turno avrete a disposizione 2 azioni, la prima vi consente di muovere uno dei vostri costruttori in uno spazio adiacente rimanendo allo stesso piano, salendo di 1, oppure scendendo di un qualsiasi numero di piani. La seconda invece vi permette di costruire un nuovo piano. Nel caso stiate costruendo sopra al terzo piano di un edificio, piazzate una cupola, bloccando così l'edificio.

Quando si apre la scatola della seconda edizione di SANTORINI (edito nel 2016 da Roxley e Spin Master) si resta davvero meravigliati scoprendo l'ottima componentistica, con la maggior parte dei pezzi composti da miniature (case e personaggi) di plastica rigida stampati in maniera impeccabile: davvero un piacere per la vista ed il tatto dei giocatori. In realtà SANTORINI era nato come puro "astratto" nel 2004, ma era passato allora quasi inosservato. La nuova edizione offre invece una base di plastica marrone (l'isola) sopra la quale si incastra un tabellone di cartone robusto con una griglia di 5x5 quadrati. Si può giocare in due (forse la combinazione più interessante e competitiva), in tre (tutto diventa più complicato) o in quattro (in squadre di due persone). Ogni "fazione" avrà comunque a disposizione 2 lavoratori (splendide miniature in stile fumettistico) e, al proprio turno, dovrà spostarne uno e costruire subito dopo un edificio in una delle 8 caselle adiacenti (ortogonalmente o in diagonale). Le case (tutte di plastica bianca) sono composte da TRE piani che si incastrano uno nell'altro: si parte dal piano terra, che può essere posato esclusivamente sulla griglia, per poi sovrapporgli successivamente il primo piano e, da ultimo, il secondo piano.  I lavoratori possono muovere di una sola casella a turno, in verticale, orizzontale o diagonale, e possono anche salire di un dislivello alla volta (dalla plancia, per esempio, si può montare solo su un pezzo di pian terreno) ma è possibile scendere anche di più piani in un solo turno (per esempio dal secondo piano alla griglia). Si può costruire in una casella adiacente indipendentemente dall'altezza dell'edificio, rispettando però la sequenza obbligatoria: pian terreno, primo piano e secondo piano. È infine possibile costruire una "cupola" (di plastica blu) sopra al terzo piano di un edificio per bloccarlo definitivamente ed impedire così che un avversario possa salirci sopra e vincere.  La partita finisce infatti immediatamente con la vittoria della fazione che riesce a portare uno dei suoi lavoratori al terzo piano di un qualsiasi edificio.   Descrizione gentilmente fornita dal sito www.bigcream.it

-

Scheda Santorini

Cranio Creations_79
Età
8
Durata (minuti)
20
Lingua
Italiano
Autore
Gordon Hamilton
Voto GYF
7.7
Tag
Antichità Mitologia Piazzamento Tessere
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2016
Servizio GIOCA SUBITO

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi