Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Copenhagen

di
Asger Harding Granerud, Daniel Skjold Pedersen
44,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Copenhagen di Devir fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Asger Harding Granerud, Daniel Skjold Pedersen e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 30 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

1 Articolo
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri
Tag:

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Copenhagen

Nel gioco Copenhagen, i giocatori devono creare nuove facciate per le case affinchè si uniscano senza soluzione di continuità in questo ambiente portuale. Utilizzando le carte, i giocatori riceveranno le tessere facciata corrispondenti con le quali potranno abbellire le loro case.

In questi ultimi anni è esplosa una vera e propria “Tetris-mania”: tanti autori eccellenti hanno utilizzato nei loro giochi i “polimini” come meccanica principale o secondaria: ed anche COPENHAGEN non sfugge a questa “moda” e ci presenta l’ennesima applicazione del mitico gioco per computer. Diciamo subito che il risultato è buono, indirizzato soprattutto alle famiglie ed ai giocatori occasionali ed abituali, con una durata che raramente supera la mezzoretta.

Ognuno riceve una plancia “palazzo” (il disegno è ispirato agli edifici che costeggiano il porto della capitale danese) sulla quale è stampata una “griglia” di 5x9 caselle quadrate. Al centro del tavolo un’altra plancia serve come segnapunti ed ha 4 tracce di 12 caselle ciascuna sulle quali avanzerà un segnalino di legno colorato a forma di “sirenetta” (la famosa scultura posizionata proprio all’ingresso del porto di Copenhagen).

Al centro del tavolo viene posata una seconda plancia a forma di “Molo”, con 7 banchine di attracco per le barche e, al centro lo spazio per un mazzo di 70 carte “edificio”: all’estremità di ogni banchina viene scoperta una carta, mentre ai giocatori ne toccano 2-3-3-4 a seconda dell’ordine nel turno (2 al primo, 3 al secondo, ecc.).

Infine accanto al tabellone si posano i 5 gruppi di tessere (uno per colore: giallo, verde. Rosso, blu e viola) ognuno dei quali è composto da 10 polimini assortiti di 2-3-4-5 quadretti (sui quali sono disegnati finestre e muri). Completano l’assortimento 12 mini-tessere bianche da un quadretto (con finestra).

Al suo turno ogni giocatore ha la scelta fra:

– Prendere due carte ADIACENTI dal “molo” ed aggiungerle alla sua mano: rimpiazzandole immediatamente con altre prese dal mazzo;

– Giocare un certo numero di carte dello stesso colore, raccogliere il polimino con lo stesso colore e con quel numero di caselle e piazzarlo sulla sua plancia “palazzo”: essa deve toccare la linea incompleta più in basso nella griglia oppure deve essere messa adiacente ad un’altra tessera già piazzata, facendo attenzione che abbia almeno un quadretto più in alto. Attenzione: se una tessera viene posta adiacente ad un’altra dello stesso colore si ha diritto ad uno “sconto” di una carta (Esempio: una tessera verde da 4 adiacente ad un’altra verde costa solo 3 carte).

Ogni riga orizzontale completata (5 quadretti) assegna 1 Punto Vittoria (PV), se le caselle sono un misto di finestre e muri, oppure 2 PV se ci sono solo finestre. Ogni colonna completata (9 quadretti) assegna 2 PV (caselle miste) oppure 4 PV (tutte finestre).

La partita termina in due modi:

– Se un giocatore raggiunge i 12 PV vince immediatamente;

– Quando viene pescata la carta “Sirenetta” dopo la seconda smazzata: in tal caso vince il giocatore più avanti sul segnapunti o, in caso di parità, chi ha meno caselle vuote sulla sua plancia.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Copenhagen

Devir_699
Età
8
Durata (minuti)
30
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Asger Harding Granerud Daniel Skjold Pedersen
Voto GYF
7.3
Tag
Puzzle
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2019
N. Giocatori espanso
2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi