Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Between Two Cities: Capitals

di
Ben Rosset, Matthew O'Malley
18,59 € 19,99 €
Lingua:
Italiano

Between Two Cities: Capitals di Ghenos Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Ben Rosset, Matthew O'Malley e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-7 giocatori.La durata di una partita è di circa 20 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata Between Two Cities: Capitals

Ora che sei all’apice della tua carriera, due città capitali richiedono i tuoi servigi per costruire i propri centri cittadini. Dovrai tenere conto non soltanto delle caratteristiche naturali alla base della loro fondazione, ma anche assicurarti che gli edifici pubblici vengano costruiti appropriatamente, senza dimenticare di soddisfare le necessità dei cittadini durante il tuo operato. Between Two Cities: Capitals amplia il gioco base aggiungendo alcune nuove sfide: paesaggi, distretti ed edifici pubblici. Questa non è un’espansione a sé stante; avrete bisogno del gioco base per giocare.

BETWEEN TWO CITIES utilizza il “draft” come meccanica di base il "draft": i giocatori infatti pescano casualmente sette tessere a testa, all'inizio della prima manche, ne scelgono due, le posano davanti a loro coperte e passano le altre alla loro sinistra, Quando tutti sono pronti le tessere giocate vengono girate ed iniziano gli accordi fra i giocatori sul come utilizzarle per costruire città entro una griglia di 4x4 tessere: ognuno dovrà contribuire con il suo vicino di destra alla formazione di una città, ed dovrà fare altrettanto con il vicino di sinistra.

Quali tessere usare per ognuna di esse, quella di destra o quella di sinistra, è lo scopo delle consultazioni. Tutti prenderanno poi in mano le 5 tessere ricevute dal vicino di destra, ne sceglieranno due e passeranno le ultime a sinistra, e così per una terza ed ultima volta, scartando l'ultima tessera. Nella seconda manche si procederà in maniera simile, pescando però 3 tessere doppie, scegliendone due e scartando subito la terza: seguirà la consueta fase di accordi per il piazzamento delle tessere nelle città in costruzione.

Infine nella terza manche si procederà esattamente come nella prima, pescando cioè 7 tessere, scegliendone due e passando A DESTRA le rimanenti, e così via fino al termine. Tutte le città saranno così formate da 4 file di 4 edifici, per un totale di 16 tessere (12 singole e 2 doppie)  Ci sono sei diversi tipi di edificio (negozi, industrie, locali, uffici, parchi e case) ed ognuno di essi farà punti in base ad una diversa "combinazione": la somma di queste combinazioni determinerà il valore finale di ogni città.

Il punteggio di ogni giocatore è ottenuto scegliendo quello più basso fra il valore della città a destra e quella a sinistra. Chi ha il totale più alto vince la partita.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Between Two Cities: Capitals

Ghenos Games_696
Età
8
Durata (minuti)
20
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-7
Autore
Ben Rosset Matthew O'Malley
Voto GYF
7.8
Tag
Card Drafting Collezione Set Costruzione Piazzamento Tessere Semicooperativo
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2018
N. Giocatori espanso
1 2 3 4 5 6 7

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi