Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Dragon Castle

di
Hjalmar Hach, Lorenzo Silva, Luca Ricci
41,84 € 44,99 €

Cashback di Primavera
Per tutto Aprile ti restituiamo il 40% di tutti i tuoi acquisti. Scopri di più

Lingua:
Italiano

Dragon Castle di Ghenos Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Hjalmar Hach, Lorenzo Silva, Luca Ricci e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 45 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti2
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Descrizione dettagliata Dragon Castle

DRAGON CASTLE prende ispirazione dal Mah-Jong videogame e suggerisce una serie di "castelli" (il regolamento fornisce 13 diverse combinazioni iniziali, per 2-3-4 giocatori) composti da un numero variabile di tessere, disposte su tre piani in diversi tipi di “forma”, da cui partire per iniziare una partita. Si gioca fino a quattro e le regole per fare punti sono piuttosto diverse dal solitario.

Dopo aver creato il "castello" ed avere distribuito a tutti in partecipanti una plancia personale ed un "santuario" (una specie di pagoda di plastica nera) la partita inizia con il primo giocatore che esegue una delle tre possibili azioni: (a) pescare due tessere uguali dal castello, la prima delle quali deve essere obbligatoriamente presa dal piano più alto, e giocarle sulla propria plancia; (b) pescare una sola tessera (sempre dal piano più alto), giocarla sulla propria plancia e prendere un santuario dalla riserva; (c) scartare una tessera del castello per fare 1 Punto Vittoria (PV). Le tessere sono di 6 tipi diversi: "fazione" (cerchi gialli, bambù verdi e spade rosse), "speciali" (stagioni azzurre e venti neri) e "draghi" (viola), Quando vengono posate sulla plancia bisogna far sì che, poco a poco, si formino delle combinazioni di 4 o più tessere adiacenti in modo da ottenere immediatamente dei PV Poi tutte le tessere usate vengono rovesciate sul dorso ed è possibile posare su di esse 1-2 santuari. Inoltre da quel momento in poi le tessere rovesciate e senza santuari sopra possono essere usate come base per avere altre combinazioni al secondo o al terzo piano Alla fine della partita si conteggiano tutti i santuari, ognuno dei quali darà 1-2-3 PV a seconda se si trova la 1°-2°-3° piano. La partita finisce quando nel tabellone restano solo tessere al primo piano: i giocatori possono anche prelevare appositi dischetti "drago" che scandiscono la fine del turno. Chi ha più PV vince. Ulteriori approfondimenti su BigCream

Scheda Dragon Castle

Ghenos Games_64
Età
8
Durata (minuti)
45
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Hjalmar Hach Lorenzo Silva Luca Ricci
Voto GYF
7.4
Tag
Card Drafting Oriente Piazzamento Tessere
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2017
N. Giocatori espanso
2 3 4
Servizio GIOCA SUBITO

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi