Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

7 Wonders: Babel

di
Antoine Bauza
28,49 € 29,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

7 Wonders: Babel di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Antoine Bauza e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 4-8 giocatori.La durata di una partita è di circa 30 minuti. Adatto dai 10 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri
Prodotti collegati

Descrizione dettagliata 7 Wonders: Babel

Tutte le civiltà hanno rivolto lo sguardo all’orizzonte, dove viene innalzata lentamente la maestosa Torre di Babele. Ogni giocatore può decidere di dare o meno il suo supporto a questa Meraviglia, partecipando alla sua costruzione e finanziando prestigiosi progetti collaterali. 

Babel è costituito da due espansioni, che possono essere giocate assieme o separatamente. La prima, Torre di Babele, vi permette di erigere la mitica torre. Ogni tessera costruita avrà effetto su tutti i giocatori influenzando commercio, guerra, scienza e affari interni… La seconda, Grandi Progetti di Babele, vi permette di migliorare la zona circostante Babele, costruendone le mura cittadine, il porto, gli archivi oppure innalzando obelischi, archi di trionfo o altri prestigiosi monumenti.

7 WONDERS ha dato una decisa svolta ai giochi di Civilizzazione, rendendo possibile una partita completa in poco più di mezzora.

Ogni giocatore riceve una plancia personale che riproduce una "Meraviglia" dell'antichità (il Colosso di Rodi, il tempio di Olimpia, il tempio di Efeso, il faro di Alessandria, le piramidi di Giza, il tempio di Alicarnasso ed i giardini di Babilonia) sulla quale sono indicati, in alto a sinistra un materiale da costruzione o un prodotto finito di cui il giocatore avrà sempre la disponibilità, ed in basso i bonus che riceverà se riuscirà a "costruire" (in tre step) la sua meraviglia.

Sul tavolo ci sono tre mazzi, uno per ognuna delle tre Ere (fasi) della partita: si inizia con la "Era I" distribuendo a tutti (2-7 giocatori) 3 monete e 7 carte. I giocatori ne scelgono una, eseguono la corrispondente azione e passano le altre a sinistra o a destra, secondo l'era in corso, e così via finché non vengono giocate 6 carte (l'ultima si scarta).

Le carte mostrano materiali da costruzione, prodotti finiti, scudi militari, tecnologie, monete, ecc. e possono essere gratuite o a pagamento. Come già detto tutti scelgono una carta e la giocano coperta sul tavolo, poi scelgono come utilizzarla: mettendola nella propria riserva (pagandone il costo), oppure sotto la plancia per costruire uno step della meraviglia (pagandone naturalmente il costo), o infine scartandola per incassare 3 monete.

Il costo delle carte viene pagato in monete o in materiali, come indicato sulla carta stessa: i giocatori possono utilizzare i materiali già acquisiti (carte in riserva), quelli perenni della loro plancia o, se non ne hanno ancora abbastanza, quelli dei loro vicini di destra e di sinistra, pagando loro 2 monete. Alcune carte hanno un simbolo che permette al giocatore di acquisire gratis altre carte di quel tipo nelle ere successive.

A fine turno si risolvono eventuali conflitti fra giocatori vicini di posto: chi ha più "scudi militari" guadagna dei gettoni Punti Vittoria (variabili da 1 a 5 PV a seconda dell'Era in corso) e chi perde riceve un gettone penalità da "-1 PV". Poi si prende il mazzo successivo e si ripete tutto.

Nel mazzo della terza era non ci sono più materiali da costruzione ma vengono inserite delle carte "Gilda" che danno solitamente qualche bonus immediato e PV extra a fine partita se vengono soddisfatte certe condizioni.

Il gioco termina con la Terza era: si contano i PV accumulati (meraviglie, carte, militari, ecc.): chi ha il totale più alto vince 

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda 7 Wonders: Babel

Asmodee_541
Età
10
Durata (minuti)
30
Lingua
Italiano
N. Giocatori
4-8
Autore
Antoine Bauza
Voto GYF
7.8
Tag
Antichità Azioni simultanee Card Drafting Civilizzazione Mitologia
Espansione
Anno di pubblicazione
2014
N. Giocatori espanso
4 5 6 7 8

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi