Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Quadropolis

di
François Gandon
42,74 € 44,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Quadropolis di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da François Gandon e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 60 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti2
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata Quadropolis

QUADROPOLIS è un gioco "astratto" decorato in modo da essere più "appetitoso" al grande pubblico: un prodotto di "classe", con ottimi componenti, come ormai ci ha abituato Days of Wonder, facile da spiegare o da imparare e con una buona rigiocabilità, visto che il piazzamento delle 25 tessere di ogni turno è sempre aleatorio.

Scopo di QUADROPOLIS è collezionare Punti Vittoria (PV) in base agli edifici costruiti nella propria città (la plancia personale). Al centro del tavolo un tabellone d 5x5 caselle accoglie 25 nuove tessere a turno, estratte casualmente da un sacchetto.

I giocatori, a turno, usano uno dei loro quattro architetti per prelevare una tessera dal tabellone, sostituendola con la pedina dell'Urbanista. Gli architetti hanno un valore da "1" a "4" e devono essere piazzati di fronte a una riga o una colonna del tabellone: a questo punto il giocatore preleva la 1a, 2a, 3a o 4a tessera di quella fila (o colonna) e la posa sulla sua plancia in una casella vuota della riga che ha lo stesso numero dell'architetto usato oppure di una colonna, sempre con quel numero.

Alcuni edifici possono essere impilati su più piani. Non è possibile prelevare tessere se nella riga o nella colonna che si vorrebbero usare c'è l'Urbanista. Appena posata una tessera sulla propria plancia si incassano le risorse indicate (abitanti, energia o PV) oppure si diventa "Primo Giocatore".

Durante la partita poi si usano le risorse per "attivare" gli edifici della propria plancia (con abitanti e/o energia) in modo che alla fine essi diano PV. Per ogni tipo di edificio si esegue un calcolo diverso per determinare i suoi PV: numero dei piani, numero di abitanti presenti su quella tessera, numero di tessere di quel tipo adiacenti, ecc.

Chi ha più PV vince. Nella modalità EXPERT si invertono tutte le tessere Architetto sul lato grigio e si aggiungono le quattro di valore "5" a formare una riserva comune da cui i giocatori possono liberamente prelevare. Inoltre vengono introdotti gli Uffici ed i Monumenti. Infine esiste una variante per sostituire alcuni Parchi con dei Parchi Giochi.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Quadropolis

Asmodee_513
Età
8
Durata (minuti)
60
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
François Gandon
Voto GYF
7.3
Tag
Collezione Set Costruzione Gestione della Mano Piazzamento Tessere
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2016
N. Giocatori espanso
2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi