Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Noctiluca

di
Shem Phillips
33,24 € 34,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Noctiluca di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Shem Phillips e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 30 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

1 Articolo
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti0
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Noctiluca

Nelle notti più calde dell'anno, le acque altrimenti tranquille sono piene di luci scintillanti mentre il noctiluca dormiente si risveglia. Rinomato per le sue proprietà ricostituenti, i noctiluca sono desiderati da molti guaritori. Solo i più abili subacquei possono navigare nelle acque per raccogliere queste creature misteriose e ardenti e consegnarle ai guaritori di tutto il paese. Puoi prendere le braci del mare?

In Noctiluca, 104 dadi colorati traslucidi riempiono lo stagno sul tabellone per rappresentare i vari noctiluca. Grazie a un tabellone a doppia faccia, Noctiluca include anche una modalità da solo in cui un giocatore potrà salvare i noctiluca dalla tempesta.

Shem Philips ci aveva abituato a degli eccellenti giochi basati soprattutto sulla saga dei Vichinghi (Raiders of the North Sea; Shipwright of the North Sea, Explorers of the North Sea) ma soprattutto per il suo eccellente Architects of the West Kingdom: è stato dunque con una certa curiosità che ho aperto la scatola di NOCTILUCA attirato soprattutto dei suoi 104 dadi di plastica traslucida colorata (che purtroppo non sono così facili da “leggere” per giocatori con un’alterata visione dei colori).

Tralasciando la storia alla base del gioco (la cattura di spiritelli luminosi che emergono dagli Stagni Cerulei) si tratta di soddisfare degli obiettivi (carte “Vaso”) catturando per ognuno di essi il numero e la quantità di colori necessari. Ci sono tre categorie di vasi, definite da un simbolo grafico e da un colore (giallo, rosso e marrone) ed ognuno di essi contiene da quattro a sei caselle in varie combinazioni dei quattro colori dei dadi (verde, arancione, blu e viola).

Il tabellone è stampato su entrambe le facce e mostra gli Stagni Cerulei, divisi in 18 caselle “quasi” esagonali: la faccia posteriore ha un numero (da 1 a 6) in ogni casella e si usa solo per il gioco in solitario. Nel gioco standard vengono casualmente prelevati dei dadi dalla riserva generale per essere posati, quattro a quattro, sulle 18 caselle dello stagno, il quale è circondato da 12 piccole spiagge dalle quali partirà la caccia ai Noctiluca.

All’inizio della partita i giocatori devono prendere (casualmente) una delle quattro carte “colore” in dotazione e dovranno fare attenzione a non mostrarle agli avversari perché esse serviranno al termine del gioco per avere alcuni punti bonus supplementari. Tutti prelevano poi casualmente tre carte “vaso” dal mazzo e, dopo averle guardate (e valutate anche in base al colore ricevuto) ne devono scartare una e mettere le altre due scoperte sul tavolo.

I giocatori ricevono un certo numero di segnalini (3-4-6 nel gioco a quattro, tre o due) e ad ogni turno devono posarne uno su una spiaggia (vuota) di loro scelta: da qui hanno la possibilità di scegliere un “numero” qualsiasi e di prelevare tutti i dadi che mostrano quello stesso numero da una delle due file che si collegano alla spiaggia. I dadi catturati devono essere subito posati sulle caselle dello stesso colore sulle proprie carte “vaso”. Ogni dado che non può essere assegnato viene passato al giocatore successivo. Se un vaso viene completato il giocatore rimette i dadi nella riserva, gira la carta, prende un gettone dello stesso colore e poi sceglie un’altra carta fra le quattro esposte sul tavolo.

Quando tutte le spiagge sono state utilizzate i primo round termina, tutti riprendono i loro segnalini e si ricomincia da capo (posando di nuovo casualmente 4 dadi per casella) ma questa volta l’ultimo giocatore diventa il primo e si gira in senso opposto

Al temine del secondo round si verifica chi ha ottenuto più Punti Vittoria (PV) e si proclama il vincitore

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Noctiluca

Asmodee_421
Età
8
Durata (minuti)
30
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-4
Autore
Shem Phillips
Voto GYF
7
Tag
Card Drafting Collezione Set Lancio di dadi Piazzamento lavoratori
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2019
N. Giocatori espanso
1 2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi