Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Above and Below

di
Ryan Laukat
43,18 € 45,45 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Above and Below di Dv Giochi fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Ryan Laukat e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 120 minuti. Adatto dai 13 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti3
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Above and Below

Un originale gioco di esplorazione dai risvolti... imprevedibili!

Ogni giocatore costruisce il suo villaggio sopra e sotto la superficie. Oltre ad erigere edifici e avamposti, i giocatori possono inviare in esplorazione i loro cittadini e sfidare i pericoli del sottosuolo, esplorando cunicoli e caverne popolate da strane creature: con il Libro delle Avventure ogni partita diventa una nuova e memorabile storia da raccontare! 

ABOVE AND BELOW (traduzione letterale: "sopra e sotto") è un gioco che, pur utilizzando meccaniche già note, aggiunge alcune interessanti e divertenti novità, fra le quali un "pizzico" di avventura con incontri a sorpresa.

I giocatori iniziano la partita in una piccola casetta di fango e con tre personaggi (i lavoratori). Ognuno ha una plancia personale, sulla quale farà agire i suoi personaggi ed accanto alla quale si svilupperà il suo villaggio, costituito da edifici (carte) sul territorio e da altre costruzioni che potranno essere installate nelle caverne del sottosuolo, naturalmente dopo averle esplorate.

Ogni edificio ha un costo (in monete d'oro) e regala qualche "bonus": soldi, risorse, punti vittoria e "punti ristoro". Questi ultimi sono molto importanti perché ognuno di essi permette di fare "riposare" un lavoratore.

Dopo aver eseguito un'azione infatti i personaggi sono messi nella sezione "stanchi" della plancia e solo a fine a turno possono tornare disponibili se si hanno abbastanza punti ristoro (ne serve uno per lavoratore ed all'inizio la nostra casetta di fango ne garantisce solo TRE). Le azioni possibili ad ogni turno, e ripetibili, sono cinque:

  • costruire (per acquistare nuovi edifici pagandone il costo in monete d'oro, possibile solo con personaggi con il simbolo del "martello");
  • addestrare (per prendere nuovi personaggi dalla riserva pagandone il costo in monete d'oro, possibile solo con personaggi con una "penna");
  • raccogliere (ogni personaggio può raccogliere una risorsa dalle carte già acquisite che ne contengano una o più); lavorare (per ottenere una moneta d'oro e, ma solo per il primo di ogni turno, un barile di sidro che permetterà di far riposare un lavoratore extra).
  • esplorare è indispensabile per scendere sotto terra e visitare le caverne prima di poter aggiungere costruzioni sotterranee

Il giocatore decide quanti dei suoi personaggi effettueranno l'esplorazione, prende una carta e lancia un dado. Il numero ottenuto rimanda ad un paragrafo di un apposito "libro delle avventure" in cui, come nei classici libro-games di una volta, è descritta una situazione e si ha la scelta fra tre possibili decisioni.

In base alla sua scelta ed alle "abilità" dei personaggi il giocatore può ottenere monete, risorse, punti vittoria, ecc. Al termine dell'ottavo turno la partita finisce, si calcolano i punti e si proclama vincitore chi ha il totale più alto.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Above and Below

Dv Giochi_417
Età
13
Durata (minuti)
120
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Ryan Laukat
Voto GYF
7.5
Tag
Card Drafting Collezione Set Costruzione Esplorazione Fantasy Lancio di dadi Piazzamento lavoratori Storytelling
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2016
N. Giocatori espanso
2 3 4
Recensioni Verificate(2)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4 /5

Basato su 2 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    2
  • 5
    0
Ordina recensioni per :

Davide B. pubblicato il 12/10/2020 in seguito ad un ordine del 24/09/2020

4/5

Carino

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Edoardo S. pubblicato il 24/09/2020 in seguito ad un ordine del 14/09/2020

4/5

Il prodotto è davvero divertente. Un gioco con meccaniche non banali. Trovo che per i materiali in scatola e la poca varietà di pezzi, il prezzo sia elevato. Il libro delle storie dovrebbe assicurare molte ore di storie "inedite", ma in gruppi abbastanza affiatati è possibile rileggere le stesse scene più volte in poche partite.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi