Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Dixit: 10th Anniversary

di
Jean-Louis Roubira
17,99 € 19,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Dixit: 10th Anniversary di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Jean-Louis Roubira e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano La durata di una partita è di circa 30 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti3
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Dixit: 10th Anniversary

Dixit 3 è un’espansione per Dixit con 84 nuove carte caratterizzate dalle opere d’arte fantastiche e surreali questa volta opera di Xavier Collette.

Dixit 3 può essere giocato da solo oppure può essere usato come espansione per Dixit e Dixit Odyssey, giochi che fanno della narrazione la loro meccanica di base.

Dixit è davvero dei gioco sorprendente, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici.

Per giocare a DIXIT bisogna dimenticare ogni velleità da "ragioniere" o da "programmatore" per affidarsi ad altri istinti primordiali: il gioco infatti si basa soprattutto sull'intuizione, la conoscenza delle persone che partecipano alla partita ed una buona elasticità mentale. Ad inizio partita ognuno sceglie un coniglietto colorato e lo mette sulla casella "0" della pista dei punteggi, poi prende la serie di tessere "voto" dello stesso colore e le piazza coperte davanti a sé. Tutti ricevono in seguito 6 carte e le esaminano attentamente: si tratta di immagini di tipo onirico dove vengono abilmente mescolati oggetti e "concetti". Uno dei giocatori prende a turno il ruolo di "capo gioco" e, dopo avere esaminato bene le sue carte, ne mette una in tavolo, coperta, accompagnandola con una frase, o una parola, che abbia un significato se comparata all'immagine scelta. Potrebbe per esempio recitare una poesia, oppure citare una frase celebre o un romanzo o un'opera, oppure semplicemente pronunciare una parola che secondo lui ha attinenza con il disegno. Gli altri giocatori cercano fra le loro carte quella che, secondo loro, ha maggiore attinenza con il tema proposto: tutte le carte, coperte, vengono raccolte dal capo gioco, mescolate attentamente e poi stese sul tavolo, scoperte, una a fianco dell'altra ed in ordine progressivo (1, 2, 3, ecc.). A questo punto tutti i giocatori (capo gioco escluso) devono cercare di indovinare quale era la carta proposta, basandosi su quanto enunciato: quando credono di averla individuata votano il suo numero progressivo usando una delle tessere in loro possesso (se, per esempio, la terza immagine sul tavolo mi sembra quella giusta uso la tessera n° 3, ecc.). Tutti i voti vengono rivelati contemporaneamente ed il capo gioco procede con la verifica, assegnando i Punti Vittoria (PV) ai giocatori. Poi tutti riprendono una carta dal mazzo per ripristinare la loro mano. Quando l'ultima carta viene pescata il gioco si arresta immediatamente ed il coniglietto più avanti nella pista dei PV vince la partita.

Scheda Dixit: 10th Anniversary

Asmodee_362
Età
8
Durata (minuti)
30
Lingua
Italiano
Autore
Jean-Louis Roubira
Voto GYF
7.8
Tag
Azioni simultanee Deduzione Educativo Fiabe Humor Storytelling
Espansione
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2019

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi