Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Ticket to Ride

di
Alan R. Moon
42,74 € 44,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Ticket to Ride di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Alan R. Moon e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 45 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti4
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Ticket to Ride

Ticket to Ride è un gioco di avventura ferroviaria attraverso la nazione. I giocatori accumulano carte di vari tipi di treni per prendere il controllo delle linee ferroviarie che collegano le città di tutto il Nord America. Più sono lunghe le linee, più punti guadagneranno. È possibile guadagnare ulteriori punti completando i propri Biglietti Destinazione e collegando due città distanti fra loro o componendo il percorso ferroviario continuo più lungo. Quindi salite a bordo e preparatevi a una divertente avventura sui binari. È ora di Ticket to Ride!

I giocatori di TICKET TO RIDE all'inizio della partita ricevono un certo numero di obiettivi, sotto forma di carte "Biglietto ferroviario" che hanno tutte una città di partenza ed una di arrivo. Se a fine partita i giocatori riescono a collegare con i loro treni le città indicate sugli obiettivi guadagnano i punti scritti sulle carte, altrimenti li perdono.

Tutti partono inoltre con una "mano" di 4 carte “vagone”, mentre altre 5 vengono scoperte e messe sul tavolo, a disposizione di tutti, col resto del mazzo accanto. Al suo turno un giocatore può eseguire una delle seguenti azioni:

  • prendere due carte vagone (da quelle scoperte o dal mazzo);
  • giocare "X" carte vagone dalla sua mano per collegare due città sulla mappa;
  • prendere tre carte "biglietto ferroviario" supplementari, con l'obbligo di tenerne almeno una in mano.

Ogni volta che si vuole eseguire un collegamento fra due città si devono scartare tante carte quante sono le caselle che le collegano sulla mappa, rispettando inoltre il colore del percorso. Quindi su un tratto di quattro caselle rosse, per esempio, si possono posare quattro vagoni solo se si scartano quattro carte rosse.

I collegamenti "grigi" sulla mappa possono essere coperti usando carte di un colore qualsiasi (purché siano tutte uguali). I giocatori ricevono subito una certa quantità di Punti Vittoria (PV) in base al numero di vagoncini posati: 1 PV per un solo vagone, 2-4-7-10-15 PV per 2-3-4-5-6.

La partita termina quando uno dei giocatori resta con 0-1-2 vagoncini nella sua riserva: tutti effettuano allora l'ultimo turno poi si assegnano i PV relativi alle carte obiettivo (positivi se le città sono state collegate, negativi in caso contrario).

Il giocatore che ha costruito il percorso più lungo (sommando tutti i percorsi collegati fra loro con i vagoncini del suo colore) riceve inoltre un bonus finale di 10 PV. Chi ha il totale più alto viene proclamato vincitore.  

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Ticket to Ride

Asmodee_204
Età
8
Durata (minuti)
45
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-5
Autore
Alan R. Moon
Voto GYF
7.5
Tag
Collezione Set Gestione della Mano Treni Viaggio
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2004
N. Giocatori espanso
2 3 4 5
Servizio GIOCA SUBITO

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi