Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Century: La Via delle Spezie

di
Emerson Matsuuchi
31,49 € 34,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Century: La Via delle Spezie di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per famiglia. Creato da Emerson Matsuuchi e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 45 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti4
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Century: La Via delle Spezie

Scoprite le meraviglie della via mercantile delle spezie e dei suoi pittoreschi mercati grazie alle straordinarie illustrazioni dell’artista di fama internazionale Fernanda Suárez. Una meccanica di gioco pura e lineare, mescolata a un pizzico di costruzione del mazzo, aprirà le porte a infinite strategie e decisioni.

CENTURY: SPICE ROAD è un gioco per tutti che si insegna in poco più di 5 minuti e si impara facilmente. I giocatori prendono il ruolo di mercanti ed utilizzano le loro carovane per acquisire e scambiare merci in modo da poter poi acquistare apposite carte "Punteggio" di valore variabile fra i 6 ed i 20 Punti Vittoria (PV).

Sul tavolo si posano quattro ciotole, ognuna delle quali contiene un tipo di merce secondo la sequenza: curcuma (cubetti gialli), zafferano (rossi), cardamomo (verdi) e cannella (marroni). Ad inizio gioco il primo giocatore riceve tre cubetti gialli, il 2° ed il 3° ricevono 4 cubetti gialli, il 4° ed il 5° 3 cubetti gialli ed uno rosso.

Ognuno riceve una carta "carovana" sulla quale possono essere stivate fino a 10 risorse (cubetti colorati) e due carte "di partenza": la prima permette di incassare 2 cubetti gialli, quando viene giocata, mentre la seconda fa effettuare due migliorie (ovvero lo scambio di due cubetti con altri di valore più alto nella sequenza: per esempio un giallo in rosso, o un verde in marrone, ecc.).

Infine si scoprono sul tavolo 6 carte "Mercante" e 5 carte "Punteggio" e sulle due più a sinistra di quest'ultimo tipo si preparano una pila di monete d'argento ed una d'oro. Il Primo Giocatore decide se:

(a) - giocare una carta dalla mano, ponendola sul tavolo in una pila davanti a sé ed eseguendone le istruzioni (cioè prendendo cubetti del colore indicato dalle ciotole per metterli sulla sua carovana o trasformare alcuni suoi cubetti in altri di diverso colore);

(b) - prendere una carta "Mercante" dal tavolo;

(c) - passare (per riprendere in mano le carte da lui giocate fino a quel momento);

(d) - acquistare una carta punteggio (pagandola con i cubetti del colore richiesto).

Quando un giocatore riesce ad acquisire un certo numero di carte Punteggio (cinque in partite a 4-5 giocatori, e sei in 2-3) si conclude il turno e si passa al conteggio finale. Chi ha il totale più alto di PV vince e sarà senz'altro promosso Capo Carovaniere. 

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Century: La Via delle Spezie

Asmodee_172
Età
8
Durata (minuti)
45
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-5
Autore
Emerson Matsuuchi
Voto GYF
7.4
Tag
Card Drafting Collezione Set Deckbuilding Economia Gestione della Mano
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2017
N. Giocatori espanso
2 3 4 5
Servizio GIOCA SUBITO

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi