Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Le Havre - Ancora in Porto

di
Uwe Rosenberg
17,99 € 19,99 €
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Le Havre - Ancora in Porto di Uplay Edizioni fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per 2 giocatori. Creato da Uwe Rosenberg e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2 giocatori.La durata di una partita è di circa 30 minuti. Adatto dai 9 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

1 Articolo
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri
Tag:

Descrizione dettagliata Le Havre - Ancora in Porto

I giocatori competono per essere i più ricchi alla fine del gioco costruendo e utilizzando 31 Edifici diversi così da ampliare le proprie scorte delle 4 differenti varietà di Merci disponibili.

Il Porto interno di Le Havre è sempre molto trafficato! Chi sarà il migliore a riempire il proprio magazzino merci e ad accumulare la maggiore quantità di franchi alla fine del gioco?

La nuova sfida per 2 giocatori di Uwe Rosenberg fonde le atmosfere classiche del porto di "Le Havre" con l'elegante dinamica della ruota azioni di "Ora et Labora".

LE HAVRE: THE INLAND PORT è il secondo volume di Uwe Rosenberg tratto da uno dei suoi gioconi (in questo caso Le Havre), semplificato ed adattato per giocare in due senza superare la soglia dei 30 minuti a partita. Del "babbo" però resta ben poco, se non l'ambientazione generica, ed infatti il regolamento è facile da studiare e da mettere in pratica. I giocatori vengono dotati di una plancia "magazzino" (composta da 8 piani di caselle quadrate), usata per contare le risorse incamerate durante il gioco (legno, argilla, grano e pesce) le quali saranno poi "spese" per acquistare nuovi edifici. Ci sono anche altre due plance molto più intriganti (una a testa) costituite da un disco centrale (ruota) diviso in 6 settori, e da una lancetta che ruota di un settore a turno in senso orario. Al centro del tavolo vengono posizionate una trentina di tessere "edifico" (identificate dalle lettere da "A" a "L") sulle quali sono indicati i "costi" d'acquisto (legno, argilla e, più raramente, soldi e cibo) i Punti Vittoria (PV) che assegnano a fine gioco ed il bonus utilizzabile quando sono usate. Ad inizio partita solo i cinque edifici "A" sono disponibili, ma ad ogni turno successivo altri verranno posati sul tavolo seguendo l'ordine alfabetico. Per aiutare i giocatori un'apposita tabella riassuntiva permette di sapere quanti edifici arriveranno nel turno successivo e quali risorse saranno necessarie per l'acquisto. Entrambi i giocatori partono con un gruzzoletto di sole 3 monete (Franchi) e in ogni turno si alternano per il numero di "rounds" indicato sui "dischi" (a da un minimo di 3 dal primo al terzo turno ad un massimo di 9 dal decimo al dodicesimo): questo significa che nei primi tre turni il primo giocatore avrà due azioni (1° e 3° round) ed il secondo solo una (il 2°). Naturalmente il posto di Primo Giocatore passa di mano ad ogni turno per cui a fine partita tutti giocheranno lo stesso numero di rounds. Sono disponibili sempre due opzioni: (a) - acquistare uno degli edifici sul tavolo, mettendolo sul settore "0" della "ruota" (b) - sfruttare uno di quelli già acquisiti per guadagnare risorse o denaro. Al termine del dodicesimo turno la partita finisce e si passa al conteggio dei PV, sommando quelli che appaiono sugli edifici acquistati, aggiungendo il numero di Franchi ancora in mano e completando il totale con dei bonus speciali. Vince chi ha il totale più alto.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Le Havre - Ancora in Porto

Uplay Edizioni_596
Età
9
Durata (minuti)
30
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2
Autore
Uwe Rosenberg
Voto GYF
6.9
Tag
Economia
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2012
N. Giocatori espanso
2

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi