Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

300: Terra e acqua

di
Yasushi Nakaguro
25,00 €
Lingua:
Italiano

RISTAMPA
300: Terra e acqua di Ghenos Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi per 2 giocatori. Creato da Yasushi Nakaguro e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2 giocatori.La durata di una partita è di circa 30 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Disponibile dal: 28 gennaio 2022
La data è una stima indicativa soggetta a possibili variazioni.

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti0
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata 300: Terra e acqua

Un gioco strategico di guerra per 2 giocatori

Nel 500 a.C., Ionia si ribellò al dominio della Persia e la Grecia lo sostenne. Con questa "ingerenza straniera" come scusa, l'impero persiano decise di invadere la Grecia. Nel 492 a.C. le forze persiane attaccarono la Macedonia dalla terra e dal mare. Persiani e Greci combatterono ferocemente a Maratona, Termopili e Salamina. Contro le forze schiaccianti dell'impero persiano, i greci usarono tattiche e "armi" superiori come gli opliti (fanteria pesante) e le triremi. I greci avevano anche ottimi leader in tempi di crisi e alla fine hanno prevalso sui persiani.

300: Terra e Acqua è un wargame per due giocatori. Un giocatore controlla i Greci, riuniti intorno agli Ateniesi, e l'altro controlla i Persiani, combattendo per l'egemonia del Mediterraneo orientale. Attraverso tutte e cinque le spedizioni, ogni giocatore mira a controllare più città del proprio avversario.

Il motore di gioco è un sistema "card driven". I giocatori sollevano eserciti e acquistano carte durante la produzione. Le carte possono essere utilizzate per giocare un evento o spostare un esercito o una flotta. Gli eventi possono fornire vantaggi nelle battaglie o interferire con il nemico, ma l'azione militare è fondamentale per vincere. Inoltre, ogni partita cambierà drasticamente in base all'ordine in cui si verificano gli eventi.

Le regole sono semplici e il tempo di gioco è breve, ma sia la Grecia che la Persia hanno una vasta gamma di strategie, quindi la vittoria sfiderà entrambi i giocatori.

Contenuto
1 tabellone
16 carte
35 cubetti in legno
11 dischi in legno
1 bastoncino in legno
6 dadi
1 regolamento.

Scheda 300: Terra e acqua

Ghenos Games_3218
Età
12
Durata (minuti)
30
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2
Autore
Yasushi Nakaguro
Voto GYF
8.3
Tag
Controllo del Territorio Lancio di dadi Storico
Complessità
Medio-Leggero (2)
Espansione
No
Stato
Ristampa
Anno di pubblicazione
2021
Mese
Marzo

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi