Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Everdell - Collector's Edition

di
James A. Wilson
75,99 € 79,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE GRATUITA
Everdell - Collector's Edition di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da James A. Wilson e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 60 minuti. Adatto dai 14 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti2
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Everdell - Collector's Edition

Contenuti Extra rispetto alla versione Standard:

• Sovra-copertina.

• 30 segnalini punto in metallo (10 da 3 punti, 20 da 1 punto)

• 6 ratti lavoratori in legno

• 20 segnalini occupato in legno con adesivi

• 1 dado deluxe a 8 facce

• Carte Extra! Extra! 15 carte (6 carte uniche)

• Espansione Leggende - 10 carte Leggendarie (5 Animali, 5 Costruzioni)

• Carte Rugwort! 3 carte

La cosa che colpisce di più preparando il tavolo di EVERDELL è la cura che l’Editore ha dedicato alla componentistica: un tabellone circolare, animaletti di legno colorato, carte con bellissime illustrazioni ed un grande “Albero Eterno” in 3D, da montare ad ogni partita, che domina il tavolo, bellissimo dal punto di vista coreografico ma la cui utilità è tutta da provare.

Lo scopo del gioco è costruire un villaggio nel bosco e popolarlo di animali antropomorfi, ognuno con le sue caratteristiche. Le carte mostrano un personaggio (contadino, artigiano, giudice, maestro, ecc.) o un edificio (fattoria, scuola, tribunale, ecc.) ed ogni villaggio può essere formato da un massimo di 15 carte.

Il “territorio” è costituito da un grande prato (sul quale vengono esposte 8 carte), da un fiume (accanto al quale sarà possibile acquisire delle risorse: legno, pietra, resina e bacche), da un bosco (che conterrà delle carte con ulteriori risorse) e dall’ “Albero Eterno”. Alcune tessere speciali (Eventi Base) sono poste fra il fiume e l’Albero mentre sulle sue fronde sono posizionate altre quattro carte evento ed una parte degli animaletti.

Ogni giocatore riceve due dei sei animaletti del colore preferito (topi bianchi, scoiattoli arancioni, ricci marrone e tartarughe blu: i quattro restanti di ogni colore sono posti nella parte alta dell’Albero Eterno) ed un certo numero di carte: 5 al primo giocatore, 6-7-8 agli altri (e nessuno potrà mai superare il numero massimo di 8 carte in mano).

Una partita dura quattro turni: si parte con la dotazione descritta sopra (che corrisponde al turno d’inverno), poi in “primavera” i giocatori riceveranno un animaletto extra, un altro arriverà in “estate” e gli ultimi due in “autunno”. Ogni turno dura X azioni (in base agli animaletti disponibili ed alle carte giocabili) ed i partecipanti devono sceglierne una fra le tre seguenti opzioni:

– piazzare un animaletto ed eseguire l’azione corrispondente (raccolta, evento, ecc.);

– giocare una carta in tavola nella propria area “villaggio” (pagandone il costo);

– prepararsi per la stagione successiva, ovvero ritirarsi dal gioco per quel turno ed incassare il bonus indicato sull’Albero Eterno.

Gli animaletti si posano su uno dei luoghi della mappa indicati da un cerchietto (alcune sono mono-uso, altre possono accogliere più pezzi) ed il giocatore raccoglie le risorse indicate (o acquisisce gli eventi se ha i personaggi e le risorse giuste). Le carte invece vengono messe in una griglia 3x5 (il villaggio) e possono essere giocate pagando le risorse richieste oppure possedendo l’edificio corrispondente (tribunale per il giudice, fattoria per il contadino, ecc.). Spesso una carta va in “combinazione” con altre (o si elimina per ottenere un vantaggio) e può quindi dare il via ad una catena di avvenimenti.

Un turno termina quando tutti i giocatori hanno effettuato l’opzione (3), ovvero si sono ritirati dal gioco ed hanno utilizzato il bonus della stagione successiva. La partita invece termina dopo il quarto turno (autunno) ed i giocatori, per determinare il vincitore, devono sommare i Punti Vittoria (PV) dati dalle carte del loro villaggio ai gettoni PV ottenuti giocandole ed agli effetti speciali che alcune di esse (le carte viola) assegnano a fine gioco.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Everdell - Collector's Edition

Asmodee_870
Età
14
Durata (minuti)
60
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-4
Autore
James A. Wilson
Voto GYF
8
Tag
Animali Costruzione Fantasy Piazzamento lavoratori
Espansione
No
Stato
Spedizione gratuita
Anno di pubblicazione
2019
N. Giocatori espanso
1 2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi