Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Terra Mystica: Mercanti dei Mari

di
Helge Ostertag, Jens Drögemüller
37,99 € 39,99 €
Lingua:
Italiano

Terra Mystica: Mercanti dei Mari di Cranio Creations fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Helge Ostertag, Jens Drögemüller e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti2
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata Terra Mystica: Mercanti dei Mari

Terra Mystica: Mercanti del mare è una nuova espansione per il best seller di Cranio Creations, Terra Mystica, che regala ai giocatori nuove possibilità commerciali: 2 nuove mappe con fiumi e laghi navigabili e un utlissimo cantiere navale e 20 nuove plance fazioni. In Terra Mystica: Mercanti del Mare troverete nuove regole che aumentano la longevità e le possibilità di terra Mystica mantenendone inalterata la giocabilità.

TERRA MYSTICA:Mercanti dei Mari è la seconda espansione di Terra Mystica (dopo Fire & Ice del 2014), ed anche stavolta veniamo “viziati” da una grande quantità di materiali, a partire dal tabellone double face con due nuove mappe (Laghi e Fiordi) e dalle decine di componenti extra, pedine di legno e tessere.

Già dal piazzamento iniziale si vede la differenza perché le tessere “Punteggio” del gioco base vengono sostituite da quelle dell’espansione, mentre si aggiunge una nuova fila di tessere “Favore” alle abituali tre, si aumenta di quattro il numero di tessere bonus fra le quali scegliere quelle di partenza, ecc.

Ma la modifica più importante è costituita dalle regole e dai componenti speciali per la navigazione ed il commercio: ogni giocatore infatti aggiunge una estensione alla sua plancia di base (il Cantiere Navale) sulla quale vengono posati un apposito segnalino “cantiere” (che si può acquistare convertendo come sempre un deposito) e tre barche a vela. Ognuno riceve anche 15 tessere “Commercio” da utilizzare per gli scambi commerciali.

Prima dell’inizio verranno piazzati sul tabellone dei “Canali” (barrette di legno colorato il cui numero dipende proprio dalla mappa scelta) che mettono in comunicazione fra loro diversi specchi d’acqua e che potranno essere percorsi dalle barche. Il resto del set-up e la sequenza di gioco restano invariati: si riempiono infatti le plance personali con i segnalini di legno e i dischetti mana, poi si prelevano lavoratori e monete in base al popolo utilizzato.

All’inizio di ogni turno i giocatori scelgono una tessera "bonus provvisorio" (che permette di incassare subito materiali o soldi extra, di effettuare costruzioni, facilitare i trasporti via fiume, ecc.) ed eseguono una serie di aggiustamenti, in base alla situazione della loro plancia, ottenendo soldi o altro.

Ogni giocatore, a turno, effettua un’azione che gli permette di costruire nuovi villaggi (casette di legno simili a quelli di "Coloni di Catan") ma solo in esagoni del suo "terreno base" (deserto, pianura, palude, montagna, ecc.). Quindi molto spesso è necessario trasformare per prima cosa un altro tipo di terreno in uno "base", pagando un costo variabile da popolo a popolo.

Una volta costruite, le casette possono essere successivamente "potenziate" trasformandole in "deposito" oppure in “tempio” (o, in questa espansione, in un “cantiere”) e, successivamente, in “fortezza” o “cattedrale, pagando ogni volta un prezzo ben definito in "materiali": cubetti/lavoratori e soldi.  

Un certo numero di costruzioni adiacenti può dare vita ad una città: il giocatore potrà quindi scegliere uno degli appositi “bonus” disponibili in questo caso ed ottenere anche dei PV.  Molte delle azioni possibili sul tabellone si possono effettuare con materiali e soldi, ma altre necessitano di "mana" (una misteriosa sostanza simboleggiata nel gioco da piccoli dischetti di legno viola) che si rende disponibile solo a certe condizioni.

Completano il gioco le offerte agli dei (che permetteranno ai giocatori più “pii” di ottenere qualche vantaggio extra (per esempio più disponibilità di mana) e di fare anche dei PV. Al termine della partita si aggiungono ai PV accumulati altri punti extra per i soldi rimasti in cassa, per chi ha le città più grandi e per la propria posizione sui templi. Infine si proclama vincitore chi ottiene il totale più alto.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Terra Mystica: Mercanti dei Mari

Cranio Creations_621
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-5
Autore
Helge Ostertag Jens Drögemüller
Tag
Civilizzazione Controllo del Territorio Costruzione Economia Fantasy
Espansione
Anno di pubblicazione
2019
N. Giocatori espanso
2 3 4 5

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi