Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Paladini del Regno Occidentale

di
S. J. Macdonald, Shem Phillips
Offerta a tempo limitato:
33,74 € 44,99 €

Editore:
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Paladini del Regno Occidentale di Fever Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da S. J. Macdonald, Shem Phillips e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 120 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti3
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Paladini del Regno Occidentale

Paladini è il secondo capitolo della trilogia del Regno Occidentale, nel quale lo scopo dei giocatori è quello di ottenere con il maggior numero di Punti Vittoria (PV) al termine della partita, costruendo avamposti e fortificazioni, eleggendo monaci e combattendo gli Invasori. In ognuno dei 7 round di gioco, i giocatori ricevono l’aiuto di un Paladino specifico e radunano Lavoratori per compiere diverse azioni. Con l’avanzare dei round, i giocatori aumenteranno la propria Fede, Forza e Influenza. Queste caratteristiche avranno effetto non solo sul punteggio finale ma anche sulle azioni.

Paladini del Regno Occidentale è ambientato nel 900 d.C., in uno dei periodi più agitati nella storia della Francia Occidentale. Nonostante gli sforzi per lo sviluppo della città, i villaggi in periferia sono ancora sotto la minaccia degli invasori: i Saraceni insediano i confini mentre i Vichinghi saccheggiano ricchezze e bestiame. Anche i Bizantini provenienti da est hanno rivelato il loro lato oscuro. Nei panni di nobili uomini e donne, i giocatori dovranno riunire lavoratori dalla città per difendere la città dai nemici, costruire fortificazioni e diffondere la fede in tutti i territori. Fortunatamente non saranno soli in questa missione. Infatti dall’alto della sua grande saggezza, il Re ha inviato i suoi migliori cavalieri per aiutare i giocatori. E’ tempo di salire a cavallo e sguainare la spada, i Paladini stanno arrivando.

Dopo gli Architetti ecco che nel nostro Regno Occidentale arrivano anche i Cavalieri: Paladini del Regno Occidentale si può infatti considerare il seguito ideale del fortunato gioco “Architetti del Regno Occidentale” uscito nel 2018, e di quel titolo conserva ovviamente la grafica e molte delle caratteristiche di base.

Tuttavia le differenze sono tante e permettono di differenziare nettamente questa seconda “opera” dalla precedente. La più eclatante è la mancanza di un vero e proprio tabellone (resta solo una plancia lunga e stretta per la posa delle carte disponibili) sostituito dalle plance personali di ogni giocatore: resta invece il meccanismo del piazzamento dei lavoratori (da usare singolarmente o… in gruppo, soprattutto in colori assortiti) che però saranno impiegati solo sulla plancia. Si perde il discorso della cattura dei lavoratori e della prigione, ma in compenso dovremo difenderci dalle invasioni di un nemico invidioso della prosperità delle nostre città.

Dopo aver piazzato la plancia centrale sul tavolo la si correda con 5 carte “Cittadino” su un lato, e 6 carte sull’altro: poi si completa il set-up con le carte Favore ed Ordine del Re (che scandiscono i turni ed una serie di bonus), le “Mura”, la “Taverna” ed i “Sospetti”. Come nel predecessore alcune monete vengono posate a fianco della plancia per scandire il ritmo dei “debiti” (e della Santa Inquisizione).  

Ogni giocatore riceve 12 carte “Paladino”, 3 monete ed una tessera “provvista“ (a forma di sacchetto) poi riempie con dei segnalini le caselle della sua plancia: 8 “officine”, 7 “monaci”, 7 “avamposti”, 7 “giare” e 3 segnalini “caratteristica” (che hanno la stessa funzione vista in Architetti). Tutti mescolano le carte Paladino e ne prendono tre, scegliendone una e mettendo le altre due sopra e sotto il mazzo della propria riserva: la carta scelta indica di che colore sono i due “lavoratori” che riceverà il giocatore, di quanto aumentano “provvisoriamente” le caratteristiche (rossa=forza, nera= fede e blu=influenza) e quale vantaggio specifico garantisce il paladino per quel turno.

In seguito si girano le carte “Taverna” (ne sono sempre disponibili una in più dei partecipanti) ed ognuno ne sceglie una per ricevere gli altri quattro lavoratori indicati: se uno o più sono di colore “viola” (Jolly) il giocatore deve prendere una o più carte “sospetto”, incassando eventualmente 0-2 monete. Infine si gira una nuova carta del Re: le prime tre indicano degli obiettivi da raggiungere entro fine partita per ottenere dei PV extra, mentre le altre aggiungono delle azioni più “potenti” a quelle della propria plancia.

Piazzando sulla loro plancia i lavoratori ricevuti (singolarmente o in combinazione fra loro) i giocatori eseguono le azioni corrispondenti (descritte più avanti) cercando di ottenere altri PV ed avere quindi al termine della partita (dopo il settimo turno) il totale più alto per aggiudicarsi la “tenzone”

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Paladini del Regno Occidentale

Fever Games_610
Età
12
Durata (minuti)
120
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-4
Autore
S. J. Macdonald Shem Phillips
Voto GYF
8.1
Tag
Costruzione Deckbuilding Gestione della Mano Medioevo Piazzamento lavoratori
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2019
Servizio GIOCA SUBITO

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi