Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Ave Roma

di
Attila Szogyi
35,99 € 44,99 €
Editore:
Lingua:
Inglese

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Ave Roma di A-games fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Attila Szogyi e in vendita nel nostro sito e-commerce in Inglese La durata di una partita è di circa 150 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

1 Articolo
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti0
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Ave Roma

Ave Roma è un piazzamento lavoratori ambientato nell'antico Impero Romano in cui i giocatori (da 2 a 5) dovranno accumulare punti influenza in diverse aree di interesse: politica, commercio, guerra e costruzione

Alla fine della partita vincerà chi avrà ottenuto il punteggio maggiore sommando l'influenza ottenuta in ogni regione dell'Impero.

Lo scopo in AVE ROMA è quello di avere il maggior controllo possibile sulle principali Provincie romane e, possibilmente, sul Senato. Per fare questo i giocatori, con l'aiuto di una plancia su cui vengono segnate le risorse disponibili (legno, pietra, bestiame, grano, minerali e vino) ed il denaro accumulato, hanno a disposizione 5 "lavoratori (cilindretti bianchi numerati da I a V).

A turno ciascuno posa uno di questi cilindretti sul tabellone per eseguire una delle possibili azioni. Si continua in questo modo e, a fine turno, ogni giocatore recupera 5 lavoratori prelevandoli da una o più zone del tabellone, con il risultato che si potrebbe avere più lavoratori con lo stesso valore e mancare di altri.

La somma del valore dei 5 lavoratori così recuperati determina anche l'ordine del turno successivo (si parte da chi ha il totale più basso). Le azioni disponibili sono di 8 tipi:

- Quaestor: si riceve una somma pari al doppio del valore del cilindretto usato;

- Aedilis: si prendono tutte le risorse indicate sulla carta della "provincia" corrispondente al numero del cilindretto;

- Mercator: si possono vendere le merci accumulate sulla propria plancia al valore indicato nella relativa colonna e si possono acquistare fino a quattro merci fra quelle indicate sulla carta della "Provincia" corrispondente al cilindretto;

- Pro-praetor: in questa casella si possono prendere metà delle risorse della provincia indicata dal cilindretto, però è anche possibile piazzare (o fare salire in seguito) un proprio cubetto "controllo" sulla Provincia;

- Aedificator: in questa zona ci sono 5 carte edificio di due diversi tipi (progetti ed edifici costruiti) ed il giocatore, in base al numero indicato davanti ad ognuna di esse, può usare un cilindretto per acquistarne una, pagando le risorse indicate sulla carta;

- Legatus: questa volta si tratta di acquistare, con le solite modalità, leaders militari di vario tipo e popolazione;

- Senatus: in questa zona si possono assoldare (con le stesse regole) i Senatori di Roma, che normalmente costano una bella sommetta ma che danno un bonus immediato e, spesso, anche uno permanente;

- Roma: in questa zona (che rappresenta il Colosseo ed ha una pista ovale di 9 caselle) è possibile fare "girare" un proprio dischetto e, per ogni casella "onore" raggiunta (una su tre) si avanzerà di uno spazio un apposito dischetto sulla propria plancia per ottenere a fine partita i punti onore.

La partita termina quando si esauriscono le carte "Provincia" (ogni volta che una di esse viene acquisita deve essere subito sostituita) o uno dei mazzetti Aedificator, Legatus o Senator (che vengono rimpiazzate però solo a fine turno).

I Punti Vittoria (PV) si calcolano in base al denaro in cassa, al numero di risorse, alla posizione raggiunta in ogni provincia, al livello di "onore" ottenuto sulla plancia ed i vari bonus dei Senatori. Chi ha il totale più alto diventerà sicuramente Console o Imperatore.  

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Ave Roma

A-games_603
Età
12
Durata (minuti)
150
Lingua
Inglese
Autore
Attila Szogyi
Voto GYF
7.2
Tag
Antichità Civilizzazione Collezione Set Economia Piazzamento lavoratori
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2016

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi