Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Nippon

di
Nuno Bizarro Sentieiro, Paulo Soledade
44,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Nippon di Red Glove fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Nuno Bizarro Sentieiro, Paulo Soledade e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata Nippon

NIPPON si gioca su una carta del Giappone (divisa in 4 regioni con 2 aree industrializzate ciascuna) dove i partecipanti cercano di affermarsi come grandi industriali.

La meccanica è quella del Piazzamento Lavoratori, solo che qui i lavoratori vengono prelevati uno a turno da un pool comune e messi sulla propria plancia. A seconda del settore da cui si preleva il lavoratore si ha la scelta fra due diverse "azioni", fra cui:

  • accrescere il proprio livello di Tecnologia;
  • costruire una fabbrica (in base al livello tecnologico raggiunto);
  • farla produrre (utilizzando risorse carbone precedentemente accumulate);
  • soddisfare contratti con l'estero (usando i prodotti costruiti);
  • estrarre materie prime dalle miniere;
  • costruire Navi o Treni;
  • soddisfare il mercato locale con i propri prodotti.

Piano piano i giocatori occupano con le loro fabbriche (tessere di valore variabile fra 1 e 7) le aree industriali e, con un sistema di maggioranze, ottengono Punti Vittoria (PV) al termine del secondo, quarto e sesto turno.

Su questa "base" si innestano meccanismi complementare che permettono di incrementare i PV a fine gioco con dei segnalini "moltiplicatori" piazzati sulle apposite caselle della plancia in corrispondenza delle "proprietà" acquisite.

Sulle plance personali sono indicati anche il livello di materie prime raggiunto, quello di denaro liquido disponibile e quello della conoscenza tecnologica.

Interessante il meccanismo di CONSOLIDAMENTO: ogni giocatore, come detto più sopra, piazza i lavoratori acquisiti sulla sua plancia (fino ad un massimo di 6) ma è autorizzato, al suo turno, a "licenziare" tutti per ripartire da zero.  

Così facendo deve eliminare tutti i suoi surplus di denaro liquido e di materie prime per incassarne di nuovo una quantità pari al livello raggiunto nelle relative scale, sottraendo però al denaro il costo del "licenziamento", cioè 3.000 yen per ogni COLORE (non singolo lavoratore) utilizzato: così chi ha 6 lavoratori gialli, per esempio, spende 3.000 yen in tutto, mentre chi ne ha uno giallo, uno rosso ed uno blu ne spende ben 9.000.

Un turno termina quando non ci sono più lavoratori da prelevare nella riserva. A questo punto si riempiono tutte le caselle (quelle delle azioni e quelle della riserva) con nuovi lavoratori e si ricomincia.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Nippon

Red Glove_552
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Nuno Bizarro Sentieiro Paulo Soledade
Voto GYF
7.7
Tag
Controllo del Territorio Economia Oriente
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2015

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi