Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Concordia

di
Mac Gerdts
47,49 € 49,99 €
Lingua:
Italiano

Concordia di Cranio Creations fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Mac Gerdts e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti5
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Concordia

Concordia è un pacifico gioco di strategia e sviluppo economico ai tempi dell’antica Roma. Inviate coloni fino agli angoli più remoti dell’impero, sviluppate la vostra rete commerciale, ottenete il favore degli dei.

CONCORDIA è un altro esempio di come Mac Gerdts sia in grado di creare opere veramente interessanti senza bisogno di corposi regolamenti, ma lasciando piuttosto agli elementi stessi del gioco il compito di indirizzare i partecipanti. Nel nostro caso si usano le carte per eseguire delle azioni che ci consentiranno di guadagnare e spendere risorse per sviluppare la nostra fazione. Il set-up è abbastanza dettagliato e tutte le città indicate sulla mappa ricevono inizialmente una tessera ad indicare cosa produrranno durante il gioco (grano, mattoni, utensili, vino o tessuti). Tutti i giocatori ricevono un set "base" 7 di carte e posano a Roma, al centro dell'Impero, un'armata ed una flotta. Ognuno ha una plancia personale con 12 caselle in cui depositare le risorse guadagnate. A suo turno ogni giocatore gioca una carta ed esegue quanto indicato: con "Architetto" può spostare i suoi pezzi lungo le strade o le rotte marittime e, dopo il movimento, potrà anche costruire un suo deposito in tutte le città adiacenti ai propri pezzi, purché pagarne il relativo prezzo (con risorse e soldi); con "Prefetto" potrà incamerare varie risorse da tutte le città da lui controllate nella Regione scelta (ma facendo incassare anche gli avversari eventualmente presenti in quella Regione); con "Mercante" prenderà 3 o 5 talenti e potrà vendere e/o comprare due tipi di merci ai valori indicati dal mercato; con "Diplomatico" può copiare una carta giocata dagli avversari eseguendola come se fosse la sua; con "Senatore" potrà comprare 1-2 carte da un apposito display, pagandone il costo in risorse; con "Tribuno" infine potrà riprendere in mano tutte le carte giocate, incassando anche qualche talento e con la possibilità (se ha le risorse giuste) di costruire un nuovo esercito/flotta a Roma. Fra le carte messe in vendita (il cui numero dipende da quanti giocatori partecipano alla partita) ci sono anche altre figure: "Colono" permette di costruire un nuovo esercito/flotta in qualsiasi città dove ha già installato un deposito; "Console" fa acquistare una carta dal display con un grosso sconto. Infine ci sono cinque carte speciali (una per tipo di risorsa) che daranno un moltiplicatore a chi avrò accumulato quelle specifiche risorse. La partita termina in due modi: quando tutte le carte del display sono esaurite oppure quando un giocatore posa la sua ultima casetta/deposito sulla mappa. Per calcolare i punti bisogna dividere le proprie carte (quelle originali e quelle acquisite durante la partita) secondo il loro colore (ognuno corrisponde ad un Dio dell'Antica Roma) moltiplicando poi il loro numero per i punti assegnati: per esempio con 3 carte "Saturno" si ricevono 3 x 1 Punto Vittoria (PV) per ogni Provincia della mappa dove è stata posta almeno una casetta del proprio colore; con 2 Marte si avranno 2 x 2 PV per ogni esercito/flotta in campo; ecc. Vince chi ha più punti. Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Concordia

Cranio Creations_512
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-5
Autore
Mac Gerdts
Voto GYF
8.1
Tag
Antichità Card Drafting Deckbuilding Economia Gestione della Mano Navi Storico
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2013
N. Giocatori espanso
2 3 4 5
Recensioni Verificate(1)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Massimo C. pubblicato il 10/03/2021 in seguito ad un ordine del 27/02/2021

5/5

Un grande da classico da avere

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi