Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Panamax

di
Gil d'Orey, Nuno Bizarro Sentieiro, Paulo Soledade
42,74 € 44,99 €
Panamax di fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Gil d'Orey, Nuno Bizarro Sentieiro, Paulo Soledade e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 120 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti2
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Panamax

In Panamax ogni giocatore amministra una Società di navigazione con sede nella Colón Free Trade Zone. Le Società accettano contratti da entrambe le coste degli Stati Uniti, dalla Cina e dall?Europa e consegnano merce per guadagnare denaro, richiamare investitori e distribuire i dividendi. Allo stesso tempo i giocatori effettuano investimenti personali e cercano di guadagnare più denaro possibile perché vincerà, in Panamax, il giocatore che a fine partita avrà il maggiore patrimonio personale!

I giocatori di PANAMAX devono caricare delle navi (mercantili o passeggeri) ed attraversare l'intero canale di Panama per farle arrivare sull'altro Oceano e guadagnare soldi e bonus vari. La meccanica però non è così semplice e per questo si tratta di un titolo dedicato soprattutto ai giocatori più esperti.   All'inizio di ognuno dei tre rounds vengono lanciati 16 dadi bianchi i quali, in base ai numeri usciti, sono poi posizionati su un tabellone delle "azioni". I giocatori, uno dopo l'altro, scelgono un dado e ne applicano gli effetti: spostare navi attraverso settori di navigazione e/o chiuse; prendere un nuovo contratto e caricare altre navi; spedire qualche merce per ferrovia; acquistare azioni delle varie compagnie; far salire il valore di mercato di una compagnia. Sui "Contratti" sono disegnati 1-3 containers: i giocatori prelevano 1-3 dadi del loro colore (tutti cominciano il gioco con 9 dadi) e li piazzano sulla carta mostrando la faccia corrispondente al valore indicato sulla carta per ogni container (da 1 a 6): subito dopo è possibile caricare uno o più di questi dadi sulle varie navi già in attesa di attraversare lo stretto, facendo però attenzione alla zona di partenza. Il tabellone infatti mostra quattro zone diverse: due sull'Oceano Atlantico (per servire Europa e USA West) e due sul Pacifico (Cina ed USA East) ed ogni contratto riporta una sola di esse: se quindi ho fatto un contratto con la Cina devo far partire tutte le merci con navi in attesa nell' Oceano Pacifico. Non importa se le navi caricate sono del giocatore o di un avversario, perché ogni contratto completamente onorato (quando tutti dadi sono stati caricati) assegna al giocatore un gettone di quella nazione da posare sulla sua plancia personale. Le navi muovono attraverso lo stretto, fra chiuse e tratti di navigabili, fino ad uscire dalla parte opposta, dove vengono assegnati soldi alle compagnie (1 $ ogni numero del dado) e bonus ai possessori della nave usata. A fine turno le compagnie pagano le varie tasse di navigazione (in base al numero di dadi ancora in viaggio ed alla loro posizione sul tabellone) e i dividendi ai loro azionisti (sulla base dei soldi rimasti in cassa). Al termine della partita chi ha più soldi vince. Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

-

Scheda Panamax

_430
Età
12
Durata (minuti)
120
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Gil d'Orey Nuno Bizarro Sentieiro Paulo Soledade
Voto GYF
7.4
Tag
Controllo del Territorio Economia Lancio di dadi Navi Piazzamento lavoratori Raccolta e Consegna
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2014
N. Giocatori espanso
2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi