Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Deus

di
Sébastien Dujardin
23,74 € 24,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Deus di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Sébastien Dujardin e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 60 minuti. Adatto dai 14 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti0
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Descrizione dettagliata Deus

Guida la tua antica civiltà alla scoperta di terre inesplorate ed espandi il tuo impero. Fonda nuove città e costruisci nuovi edifici per sfruttare le risorse naturali e stabilire contatti commerciali. Parti alla conquista dei villaggi barbarici o sviluppa le tue conoscenze scientifiche.

Ma non dimenticare di mantenere buoni rapporti con gli déi! Rendi omaggio alle divinità versando offerte e innalzando templi leggendari.

DEUS è essenzialmente un gioco di carte e di combinazioni, con l'aggiunta di azioni di conquista territoriale. I giocatori hanno una plancia personale con 5 colonne che indicano 5 tipi di azioni: Marittime (carte blu), Scientifiche (gialle), Produzione (verdi), Civili (marroni), Militari (rosse). Ad ognuna di esse è associato un segnalino di forma diversa, (barca, casetta, soldato, ecc.) che sarà piazzato su una delle zone del tabellone ad ogni nuova "costruzione". Per costruire un edificio basta giocare una carta del suo colore sopra la plancia e pagare il costo (in risorse o soldi). Fatto questo vengono attivate tutte le "azioni" delle carte di quella colonna, partendo dal basso: si guadagnano perciò nuove risorse o monete, si possono spostare le unità militari, ecc. Esiste anche una sesta posizione, sulla plancia, quella dei TEMPLI: ogni carta VIOLA giocata in questa colonna costa una risorsa per tipo ma permette di fare dei Punti Vittoria (PV) supplementari a fine partita: ad esempio per avere edifici su un certo tipo di terreno, oppure avere più edifici in una singola zona, ecc. Quello che rende il gioco diverso da tanti altri di questa categoria è l'azione "Offerta agli Dei": il giocatore che decide di non costruire nuove carte può scartarne un certo numero in onore di uno degli dei, i quali lo ricompensano con vari bonus. Il giocatore sceglie il Dio mettendo in cima agli scarti una carta del suo colore e riceve: con Nettuno (carta blu) 2 monete per carta scartata (ed una barca); con Cerere (verde) una risorsa a scelta per carta scartata (ed un edificio di produzione); con Minerva (gialla) una carta Extra ogni carta scartata, fino ad un massimo di 10 (ed un edificio scientifico); con Vesta (marrone) 1 o 2 PV a seconda delle carte scartate (ed una casetta); con Marte (rosso) 1 nuovo segnalino a scelta per ogni carta scartata (ed un militare); con Giove infine (viola) si può scegliere il bonus di un qualsiasi altro Dio. Dopo aver fatto l'offerta il giocatore ripristina la sua mano a 5 carte (o più se ha usato Minerva). Per costruire il secondo tempio bisogna avere sulla plancia almeno una carta di ogni altro colore; per costruire il terzo se ne devono avere due per colore, ecc. La mappa è costituita da una sorta di grossi esagoni che contengono 7 territori: due di mare, un villaggio barbaro e uno per tipo di terreno (foresta che da legno, palude che da argilla, campo coltivato che da grano e montagna che da pietra). La partita finisce quando sono stati costruiti tutti i templi o quando sono stati conquistati tutti i villaggi barbari sul tabellone.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Deus

Asmodee_427
Età
14
Durata (minuti)
60
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Sébastien Dujardin
Voto GYF
7.3
Tag
Civilizzazione Controllo del Territorio Gestione della Mano Mitologia
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2015
N. Giocatori espanso
2 3 4
Servizio GIOCA SUBITO

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi