Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Oh my Goods! - Le mie Merci!

di
Alexander Pfister
11,69 € 12,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Oh my Goods! - Le mie Merci! di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Alexander Pfister e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 30 minuti. Adatto dai 10 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti3
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Descrizione dettagliata Oh my Goods! - Le mie Merci!

I giocatori rivestono i ruoli di Lavoratori che producono Attrezzi, Botti, Ferro, Vetro e molte altre Merci. Il giocatore che sarà in grado di organizzare al meglio la propria Catena Produttiva, otterrà il maggior numero di Punti Vittoria, vincendo la partita.

OH MY GOODS è un gioco di carte abbastanza semplice che ci mette nei panni di un commerciante che deve procurarsi le materie prime e la manodopera necessari a produrre merci di vario tipo. Tutti i giocatori partono con un lavoratore ed una fabbrica di carbone: ogni fabbrica ha bisogno di essere alimentata con 1 o più unità di base (uguali per tutti) ed altre unità di materiali diversi: argilla, minerale, grano, cotone, ecc. in modo da produrre 1 o 2 unità di prodotto finito (rappresentate da carte voltate a faccia in giù sopra la fabbrica). Si parte tutti con 7 carte già posate sulla fabbrica di carbone e 5 carte in mano: ognuna di esse rappresenta un luogo del villaggio e contiene le seguenti indicazioni: costo per poterla giocare; Punti Vittoria (PV) a fine partita; materia prima disponibile; tipo di produzione (e materiali necessari per farla funzionare); materie accessorie per produzione extra. Alcune carte hanno anche una piccola icona rappresentante un "sole nascente". La prima fase di ogni turno consiste nello scoprire "X" carte del mazzo a costituire la riserva comune al centro del tavolo. X dipende dalla "sorte" perché il mazziere gira carte sul tavolo finché non appaiono due icone del sole nascente. A questo punto ogni giocatore, dopo aver preso nota delle materie prime disponibili sulle carte appena scoperte, decide come piazzare il suo lavoratore sotto una delle sue fabbriche: lato piena forza (che garantisce DUE produzioni) o lato a forza ridotta (per risparmiare una risorsa, ma facendo una sola produzione). Il mazziere procede ad una seconda esposizione di carte (con le stesse regole) e, a questo punto, i giocatori utilizzano le materie prime disponibili per produrre le loro merci. Da notare che le materie prime non vengono "consumate" e possono dunque essere usate da tutti e per diverse produzioni. Ogni carta prodotta ha un valore in monete (che dipende dal tipo di fabbrica: il carbone, per esempio, vale 1 moneta, ecc.) ed in questa fase è possibile costruire nuovi edifici pagando il prezzo indicato sulla carta. È anche possibile rinunciare a costruire edifici per assumere altri assistenti per cercare di aumentare la produzione.  La partita termina quando un giocatore costruisce il suo ottavo edificio. A questo punto si contano i PV accumulati e chi ne ha di più vince. Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

-

Scheda Oh my Goods! - Le mie Merci!

Asmodee_425
Età
10
Durata (minuti)
30
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Alexander Pfister
Voto GYF
7
Tag
Collezione Set Economia Gestione della Mano Medioevo
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2019
N. Giocatori espanso
2 3 4
Servizio GIOCA SUBITO

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi