Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Ciarlatani di Quedlinburgo

di
Wolfgang Warsch
Offerta a tempo limitato:
32,00 € 40,00 €
Editore:
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Ciarlatani di Quedlinburgo di Devir fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Wolfgang Warsch e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 45 minuti. Adatto dai 10 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

1 Articolo
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti5
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Ciarlatani di Quedlinburgo

Filtri d’amore, pozioni per curare il singhiozzo, intrugli per guarire dalla nostalgia e chi più ne ha più ne metta! I ciarlatani di Quedlinburg sono pronti per l’annuale fiera cittadina in cui sfoggiare le loro presunte abilità mediche e convincere i poveri abitanti ad acquistare ampolle piene di strani liquidi colorati… Chi sarà l’alchimista più abile in grado di preparare la pozione migliore?

CIARLATANI DI QUEDLINBURGO (Quacks of Quedlinburg) è un gioco per tutti che sfrutta la meccanica del “Bag Building” (si pescano dei segnalini da un sacchetto secondo un sistema già utilizzato precedentemente, come in “Orleans”, per esempio), ma gestita in maniera più semplice in modo da essere interessante per una fetta più ampia di giocatori.

Ognuno riceve inizialmente una plancia personale (a forma di pentolone) con un percorso a spirale stampato al suo interno, un sacchetto di stoffa nera, alcuni gettoni bianchi e colorati che inserisce subito nel sacchetto e la “fiaschetta” del suo colore. Al centro del tavolo viene piazzato il tabellone segnapunti, sul quale si mettono il segnalino “Fiamma” (per indicare il turno in corso), le quattro tessere “Sigillo” dei giocatori e, al suo fianco, le tessere “Libro” del set scelto.

All’inizio di ogni turno il Primo Giocatore pesca e legge la prima carta del mazzo “Veggente” e tutti eseguono l’azione indicata. Poi si guarda la pista dei Punti Vittoria (PV) sul tabellone e si contano le “code di ratto” che separano il dischetto dei giocatori più indietro per farli avanzare di quel numero di caselle (in modo da auto-equilibrare il gioco).

Poi, in contemporanea, i giocatori pescano dei gettoni dal sacchetto per posarli sul loro pentolone, partendo dalla casella al centro e posizionando i gettoni pescati nelle caselle della spirale: se si pesca un “1”, per esempio, si posa il gettone nella casella successiva all’ultimo gettone della spirale; se si pesca un “3” si posa tre caselle dopo, ecc.

Attenzione però: se la somma dei segnalini bianchi pescati è superiore a “7” la pozione esplode ed il giocatore è obbligato a fermarsi immediatamente, senza più avere ulteriori gettoni. Ad inizio partita nel sacchetto ci sono quattro segnalini bianchi da “1”, due da “2” ed uno da “3” per un totale di 11 punti: ad essi si aggiungono solo due segnalini colorati (verde ed arancione) per cui è bene stare attenti, durante la pesca, a non rischiare troppo. In seguito, aumentando la disponibilità dei gettoni colorati, il rischio si riduce.

Alcuni segnalini (blu, rossi e gialli) possono dare dei bonus speciali al momento della posa, mentre altri (verdi, viola e neri) saranno utilizzati nella fase di calcolo dei PV. Se un giocatore pesca un segnalino bianco molto alto (che rischia di far esplodere la sua pozione nella pesca successiva) può scartarlo sopra alla fiaschetta (uno solo per turno).

Quando tutti si fermano il giocatore che è arrivato nella casella di valore maggiore tira il dado “D6 speciale” e riceve il bonus relativo. Poi si controllano i bonus dei segnalini neri, verdi e viola e si assegna un rubino a tutti coloro che hanno quella icona nella casella PV del loro pentolone. Infine è possibile acquistare nuovi gettoni in base ai PV fatti nel turno.

Al termine dell’ultimo turno si dichiara vincitore il giocatore col maggior numero di PV.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Ciarlatani di Quedlinburgo

Devir_396
Età
10
Durata (minuti)
45
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Wolfgang Warsch
Voto GYF
7.6
Tag
Deckbuilding Medioevo
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2019
N. Giocatori espanso
2 3 4
Recensioni Verificate(1)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Valentina M. pubblicato il 28/01/2021 in seguito ad un ordine del 19/01/2021

5/5

Gioco davvero simpatico e di facile comprensione anche x un neofita. Lo stiamo giocando spesso e volentieri. Consigliato anche in famiglia.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi