Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Puerto Rico

di
Andreas Seyfarth
42,74 € 44,99 €
Lingua:
Italiano

Puerto Rico di Giochi Uniti fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Andreas Seyfarth e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti15
Agg. alla Lista dei desideri
Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Puerto Rico

I giocatori sono proprietari di piantagioni nell’isola di Puerto Rico durante l’epoca coloniale, e il loro obiettivo è produrre beni e rispedirli in Spagna.

In Puerto Rico non esiste un tabellone vero e proprio, ma al centro del tavolo vengono poste una plancia di cartone robusto da utilizzare come "espositore" per la vendita delle tessere edificio ed una serie di tessere "Incarico". Plance di cartone delle stesse dimensioni (una per giocatore) serviranno per installare le piantagioni, le fabbriche e gli altri edifici sulla propria isola. A turno i giocatori scelgono una tessera incarico effettuando la relativa azione: TUTTI eseguono quella azione, ma chi l'ha scelta ottiene un bonus. Il MAYOR (Sindaco) fa arrivare il veliero (Colonist Ship) con nuovi lavoratori da distribuire ad uno ad uno fra i giocatori (partendo dal Sindaco e procedendo in senso orario). I lavoratori servono per attivare campi ed edifici o fabbriche. Il Sindaco riceve come bonus un lavoratore extra preso direttamente dalla riserva. Il CAPTAIN (Capitano) permette di caricare le navi con le merci accumulate nelle riserve personali dei giocatori, e si tratta di una mossa molto importante da usare in maniera oculata perché ogni merce caricata fa guadagnare 1 PV, ma ogni nave può caricare solo "un tipo" di merci e non ci possono mai essere due navi con la stessa mercanzia. Il bonus del Capitano è 1 PV extra. Il BUILDER (Costruttore) permette ai giocatori di acquistare degli edifici (tessere rosa) o delle fabbriche (tessere colorate). Il loro costo (in dobloni) è indicato sulle tessere ed ognuna di esse, a fine partita, darà al suo possessore dei PV. Notare che ogni tessera "Quarry" posseduta (ed attiva) permette di scontare di 1 doblone il prezzo di acquisto. Il bonus del Costruttore è lo sconto di 1 doblone durante l'acquisto. Il SETTLER (Colono) permette di scegliere una delle tessere "coltivazioni" fra quelle disponibili (grano, indaco, zucchero, caffè e tabacco) per piazzarla in una delle caselle quadrate della propria isola. Il bonus del Colono è la possibilità di scegliere una tessera "Quarry" (cava) al posto di una coltivazione in modo da avere in seguito sconti nell'acquisto degli edifici. Il CRAFTMAN (Artigiano) permette la produzione di merci. A parte il grano (ogni tessera "grano" attiva produce un cilindretto giallo) tutte le altre merci devono avere già attive sia le coltivazioni che le relative fabbriche. Il PROSPECTOR (Cercatore) riceve immediatamente un doblone, mentre agli altri giocatori ... non tocca nulla. Infine il TRADER (Merce) permette di vendere al mercato una delle proprie merci, purché non ce ne sia già un'altra uguale, incassando il valore in dobloni indicato a fianco del simbolo della merce venduta. Il bonus del Mercante è 1 doblone extra. La partita ha termine quando non ci sono più segnalini "lavoratore" nella riserva o sono già stati incamerati tutti i segnalini dei PV.  Ulteriori approfondimenti su BigCream

-

Scheda Puerto Rico

Giochi Uniti_36
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-5
Autore
Andreas Seyfarth
Voto GYF
8
Tag
Coltivazione Costruzione Economia Strategia
Complessità
Medio (3)
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2009
N. Giocatori espanso
2 3 4 5

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi