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Newton

di
Nestore Mangone, Simone Luciani
Offerta a tempo limitato:
39,96 € 49,95 €
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Newton di Cranio Creations fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Nestore Mangone, Simone Luciani e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

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Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Newton

Partecipate alla rivoluzione scientifica del diciottesimo secolo.

Nei panni di giovani scienziati sarà vostro dovere viaggiare attraverso l’ Europa per dedicarvi agli studi e seguire così la strada tracciata dal Maestro Newton.

Newton si gioca su tre distinte plance: innanzitutto c'è una mappa del'Europa dove sono evidenziate le principali università, i siti Archeologici più famosi e le città più importanti del diciottesimo secolo e dove viaggiano i nostri "Maestri" per le loro consultazioni (in termini di gioco .... si va a caccia di bonus); poi abbiamo un tabellone con l'  "albero della conoscenza" diviso in tanti rami: qui i nostri studenti sceglieranno la loro strada accademica e le necessarie sperimentazioni; infine c'è la plancia personale sulla quale vengono giocate la carte "azione" e si fa collezione di libri per riempire la propria biblioteca. I giocatori iniziano la partita con una mano di carte del loro colore (tutti i set però sono identici) e, al loro turno, ne giocheranno una sulla scrivania per eseguire l'azione indicata un numero di  volte pari al numero di icone di quello stesso tipo presenti sulla plancia in quel momento. Con l'azione "Viaggio" è possibile spostare il proprio Maestro lungo le strade europee della mappa, con lo scopo di fermarsi nei vari siti, marcandoli con un cubetto del proprio colore, ed ottenere i bonus indicati. Con "Lavoro" si sposta il proprio marcatore sulla pista del lavoro, ottenendo denaro (una moneta per ogni casella percorsa) e bonus (arrivando in certe caselle). Con "Sperimentazione" si fa avanzare uno dei propri studenti (inizialmente tutti ne hanno uno solo sul tabellone, ma altri potranno essere aggiunti pagando 5 monete o raggiungendo alcune tessere bonus) lungo i "rami" dell'albero della conoscenza, sempre con lo scopo di arrivare fino in vetta (caselle "obiettivo") e di raccogliere, passando, altri bonus. Con "Lezione" è possibile acquisire altre carte "azione" prendendole da una dotazione sempre disponibile sul tavolo: in base al numero di icone usate si potranno raccogliere carte più o meno potenti. Infine con l'azione "studio" si potrà arricchire la propria biblioteca personale aggiungendo dei nuovi volumi (apposite tessere colorate) da inserire nelle scaffalature in base ai libri già raccolti,ed ai siti visitati sulla mappa. Durante la partita si potranno anche "attivare" uno o più carte "Maestro" (se ne ricevono 4 ad inizio partita) che sono in pratica degli obiettivi supplementari. Un turno finisce dopo che sono state giocate cinque carte, una delle quali verrà poi scelta per essere inserita permanentemente sotto la scrivania e dare quindi una icona gratuita in più nei turni successivi, mentre le altre vengono riprese in mano per essere nuovamente giocate nel turno seguente. Ogni giocatore ha comunque in dotazione anche una carta "Jolly" che può essere usata insieme ad altre icone già presenti nella scrivania, per aumentare il numero di azioni di quel tipo. Al termine di ogni turno tutti guadagnano i Punti Vittoria (PV) cui hanno diritto per avere riempito alcuni scaffali della loro biblioteca o raccolto apposite tessere "bonus PV". Finito il sesto ed ultimo turno si aggiungono ai PV già guadagnati quelli relativi agli obiettivi raggiunti ed ai bonus dei Maestri attivati. Naturalmente chi ha più PV vince la partita. Ulteriori approfondimenti su BigCream

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Scheda Newton

Cranio Creations_33
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Nestore Mangone Simone Luciani
Voto GYF
7.8
Tag
Deckbuilding Gestione della Mano
Complessità
Medio (3)
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2018
N. Giocatori espanso
2 3 4

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