Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Tzolkin: Il Calendario Maya

di
Daniele Tascini, Simone Luciani
47,49 € 49,99 €
Lingua:
Italiano

RISTAMPA
Tzolkin: Il Calendario Maya di Cranio Creations fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Daniele Tascini, Simone Luciani e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Disponibile dal: 31 luglio 2021
La data è una stima indicativa soggetta a possibili variazioni.

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti7
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata Tzolkin: Il Calendario Maya

Vestendo i panni di uno degli Ajaw, i capi delle tribù Maya, dovrai adorare gli dei e guidare la tua civiltà alla prosperità!

Come nella vita degli antichi Maya, al centro del nostro gioco c’è il calendario Tzolk’in – una serie di ingranaggi che ruotano costantemente ad ogni turno. Dovrai pianificare attentamente le tue azioni e prestare attenzione al continuo mutare della plancia di gioco. Coltiva i raccolti, raccogli le risorse naturali, costruisci monumenti imponenti… e sii pronto a subire la collera degli dei!

Quello che colpisce di più all'apertura della scatola di TZOLK’IN: IL CALENDARIO MAYA è il tabellone: esso è composto da quattro pezzi che si incastrano fra loro, con al centro una grande ruota dentata (il calendario Maya) che a sua volta è collegato a 5 altre ruote dentate. Al termine di ogni turno di gioco la ruota grande viene girata di una tacca e tutte le altre, a loro volta, si spostano di una posizione. Il gioco è un misto di "piazzamento lavoratori" e di "gestione risorse". I giocatori posizionano i loro lavoratori (tre all'inizio) sulle ruote che, girando, li spostando ad ogni turno di fronte a nuove azioni. Se il giocatore ritiene che l'azione che ha davanti è quella giusta per lui in quel momento l'esegue riprendendo in mano il lavoratore, altrimenti lo lascia sulla ruota in attesa di arrivare ad una casella più interessante. Ad ogni turno i giocatori DEVONO posare o ritirare almeno un lavoratore e questo significa che le mosse vanno assolutamente programmate bene se non si vuole perdere tempo prezioso. La prima ruota fornisce cibo e legno; la seconda tutte le risorse (cibo, legno, pietra e oro) oltre ad un teschio (di extraterrestre); la terza permette di avanzare nelle tecnologie o di costruire edifici e/o monumenti, oltre a far avanzare appositi marcatori sulle scale dei templi; la quarta è probabilmente la più flessibile perché permette di ottenere un lavoratore extra dalla riserva (si può arrivare fino a 6 per giocatore), di salire su un tempio in cambio di cibo, di acquistare edifici pagando col mais o di eseguire un’azione di una qualsiasi altra ruota. Infine la quinta serve solo a posare i teschi acquisiti ricavandone punti vittoria, risorse ed avanzamenti sui templi. Le tecnologie permettono a loro volta di avere risorse extra o sconti sulle costruzioni o vantaggi sulla quinta ruota. I templi infine offrono delle risorse al raggiungimento di certe caselle e, a fine era o a fine gioco, molti punti extra in base alla posizione raggiunta. Non è evidentemente un gioco per tutti, tuttavia è fortemente consigliato ai giocatori abituali o esperti.  Descrizione gentilmente fornita da www.bicream.it

-

Scheda Tzolkin: Il Calendario Maya

Cranio Creations_305
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Daniele Tascini Simone Luciani
Voto GYF
7.9
Tag
Civilizzazione Collezione Set Coltivazione Economia Piazzamento lavoratori
Espansione
No
Stato
Ristampa
Anno di pubblicazione
2012
N. Giocatori espanso
2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi