Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Amun-Re

di
Reiner Knizia
52,24 € 54,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Amun-Re di Dv Giochi fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Reiner Knizia e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 3-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti3
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Amun-Re

Amun-Re è uno dei capolavori dell’autore più prolifico e più premiato della storia, Reiner Knizia. 

Ha ottenuti prestigiosi riconoscimenti quali il Deutscher Spiel Preis, il premio come miglior gioco tedesco, e la raccomandazione dalla giuria dello Spiel des Jahres. 

Amun Re è principalmente un gioco di aste e di piazzamento. All'inizio di ogni turno si mettono in campo tante carte Provincia quanti sono i giocatori. Tutti partono con un certo ammontare d'oro (20 pezzi all'inizio della partita, ed in seguito quanto saranno riusciti a guadagnare nel turno precedente) e devono fare un'offerta per aggiudicarsi le province più ricche. Se più giocatori hanno scelto la stessa provincia i perdenti dovranno cambiare provincia (ed eventualmente superare l'offerta di altri giocatori qui presenti) e si procede in tal modo finché tutte le province non sono state assegnate (ovviamente l'ultimo giocatore dovrà accontentarsi della Provincia scartata dagli altri ma non spenderà nemmeno un oro per aggiudicarsela). Ogni provincia ha caratteristiche sue proprie e i giocatori potranno "investire" per mandare dei Contadini (i classici "lavoratori") a coltivare i campi, ad estrarre minerali, costruire templi, ecc. E' anche possibile aggiudicarsi carte "Favore" che daranno in seguito particolari bonus. Il costo di ogni tipo di "risorsa" è progressivo (la prima costa 1 oro, la seconda 3, la terza 6) per cui i giocatori sono praticamente invitati a investire in diverse risorse allo stesso tempo per spendere il minimo possibile. Segue la fase delle "Offerte agli Dei" dove ognuno effettua un'offerta al buio (o gioca una carta "Furto" per rubare 3 ori agli avversari) che determina un premio da parte degli ... Dei (pietre, contadini o carte Favore) ed anche una variazione della portata Nilo. Infine si passa al "raccolto" che è determinato da varie condizioni, e principalmente dal livello raggiunto dalle acque del Nilo. Alla fine del terzo turno si effettua un primo conteggio e si ricevono Punti Vittoria (PV) in base al numero di Piramidi controllate e della supremazia sulle due rive del Nilo. Poi si rimuovono tutti i Contadini e si riparte. A fine partita si esegue un altro conteggio, con le stesse modalità ma assegnando anche PV extra in base alla quantità di oro posseduta. Chi ha più PV vince la partita. Ulteriori approfondimenti su BigCream

-

Scheda Amun-Re

Dv Giochi_30
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
3-5
Autore
Reiner Knizia
Voto GYF
7.3
Tag
Antichità Aste Controllo del Territorio Economia Strategia
Complessità
Medio (3)
Espansione
No
Stato
Spedizione gratuita
Anno di pubblicazione
2017
N. Giocatori espanso
3 4 5

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi