Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Architetti del Regno Occidentale

di
S. J. Macdonald, Shem Phillips
Offerta a tempo limitato:
38,24 € 44,99 €

Editore:
Lingua:
Italiano

Architetti del Regno Occidentale di Fever Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da S. J. Macdonald, Shem Phillips e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti9
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Descrizione dettagliata Architetti del Regno Occidentale

Siamo alla fine del Regno Carolingio, circa 850 d.C., i giocatori si sfidano per ottenere il favore del Re e mantenere lo status di nobile, edificando costruzioni sul territorio del nuovo regno designato. I giocatori sono chiamati a raccogliere materie prima, reclutare apprendisti e vigilare sulle proprie maestranze. E’ infatti tempo di congiure e tradimenti, gli architetti rivali saranno pronti a tutto pur di ostacolare i tuoi progetti. Terrai alta la tua Reputazione o sceglierai di allearti a ladri e furfanti?

ARCHITETTI DEL REGNO OCCIDENTALE sfrutta l'ormai classica meccanica del "Piazzamento Lavoratori" ma lo fa, fortunatamente, con alcune interessanti varianti. Innanzitutto i giocatori hanno ben 20 lavoratori a disposizione, ma essi vengono piazzati progressivamente sui vari luoghi del tabellone, quindi producono effetti sempre crescenti ma possono essere ritirati solo con una mossa specifica. Ci sono diverse postazioni da utilizzare: "cava, foresta e miniera" producono le risorse di base (argilla, legno e pietra); la "zecca" produce monete d'argento; il "Magazzino Reale" permette di scambiare risorse per Punti Prestigio o "marmo"; il "Laboratorio" permette di assumere una delle 10 carte "Apprendista" che sono sempre disponibili sul tabellone, oppure una o più carte "Edificio" (dall'apposito mazzo); la Piazza cittadina consente di "fare prigionieri" i lavoratori di uno dei luoghi (vanno messi nella propria plancia in attesa di richiederne il riscatto); nell'ufficio delle "Imposte" si incassano tutti i soldi delle tasse accumulatisi nell'apposito contenitore (in cambio della perdita di 2 Punti Prestigio); al "Mercato Nero" si possono acquistare beni al costo di qualche moneta (e la perdita di Punti Prestigio); alla "Prigione" si mandano tutti i prigionieri (incassando una moneta per ciascuno di essi) oppure si possono riscattare i propri lavoratori, riportandoli sulla plancia personale; nel "Municipio" si va per costruire edifici (che danno un bonus/malus immediato e “X” Punti Vittoria a fine gioco) o contribuire alla costruzione della Cattedrale (più si costruisce e più saranno i PV a fine partita). Da notare che i lavoratori inviati al Municipio non possono più tornare disponibili perché servono anche a decidere la fine della partita: quando infatti l'ultima casella verrà coperta da un segnalino scatterà per tutti l'ultimo turno. A questo punto non resta che sommare i PV, prendendoli dalla pista del prestigio (-8/+7), dalla cattedrale (0/+20 PV), dalle risorse "oro" e "marmo" rimaste sulla plancia personale, dalle monete (1 PV ogni 10 monete), togliendo -2 PV per ogni carta "debito" accumulata e per ogni due lavoratori ancora prigionieri. Chi ottiene il totale più alto vince la partita.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Architetti del Regno Occidentale

Fever Games_274
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-5
Autore
S. J. Macdonald Shem Phillips
Voto GYF
8
Tag
Card Drafting Collezione Set Costruzione Medioevo Piazzamento lavoratori
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2018
Servizio GIOCA SUBITO
Recensioni Verificate(1)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Vincenzo B. pubblicato il 12/11/2020 in seguito ad un ordine del 01/11/2020

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi