Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Yokohama

di
Hisashi Hayashi
56,99 € 59,99 €
Lingua:
Italiano

Yokohama di Cranio Creations fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Hisashi Hayashi e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Yokohama

Una volta Yokohama era solo un tranquillo villaggio di pescatori, ma adesso all’inizio dell’era Meiji sta diventando un porto aperto al commercio con i paesi stranieri e una delle principali città commerciali del Giappone!

Il tabellone di Yokohama è costituito da una serie di grandi tessere di cartone sulle quali sono aggiunte delle carte (ognuna con  6 caselle, quattro delle quali assegnano dei bonus). Ogni tessera assegna risorse, tecnologia, religione, ecc. in base al numero di "lavoratori" che vi saranno assegnati: in generale la casella 1 assegna una risorsa, la 2 due risorse, ecc. ma in alcuni casi le prime due caselle non danno benefici (per esempio quelle del rame). I giocatori partono con 8 lavoratori (cubetti di legno colorato) ed un Presidente, oltre a due tessere "magazzino" ed una risorsa per  tipo (pesce, tea, seta e rame). Al suo turno un giocatore può posare in campo due lavoratori sulla stessa tessera o tre lavoratori in tessere diverse: fatto ciò può piazzare il Presidente su una delle tessere che già contiene del lavoratori del suo colore ed eseguire la relativa azione, riportando poi a casa tutti i cubetti. Se il Presidente era già sul tabellone può spostarsi attraversando le tessere del tabellone purché ognuna di esse contenga almeno un cubetto del suo colore e nessun Presidente avversario. Nel caso che questo sia impossibile (perché non ci sono percorsi disponibili) il Presidente può esser richiamato fuori del tabellone (ma il giocatore non potrà fare azioni in quel turno). Ad inizio partita ognuno riceve due "contratti" (ma ne sceglie uno solo) e sulla base di quanto viene da esso richiesto cercherà di procurasi le risorse necessarie per guadagnare quello che offre (Punti Vittoria (PV), Soldi, Merci, ecc.). Altri contratti potranno essere ottenuti inviando il Presidente ed i lavoratori in uno dei due "Porti" della città. Ogni contratto fatto ed ogni tecnologia acquisita (andando su un'apposita tessera ed acquistando carte "Tecnologia") assegnano inoltre un simbolo internazionale (Gran Bretagna, USA, Francia, ecc.): raccogliendo due simboli uguali si riceve un gettone "Mercenario" che permette di eseguire delle azioni anche dove non 'è il Presidente. Le azioni da almeno "4 punti" (per esempio 3 lavoratori più il Presidente) danno diritto a mettere uno dei propri magazzini sulla carta di quella tessera, ricevendo in cambio un bonus (lavoratori extra o magazzini presi dalla riserva, soldi, PV, ecc.): inoltre quel magazzino fa "numero" da quel momento in poi e si sommerà in futuro ai lavoratori del suo colore per risolvere l'azione delle tessera in cui si trova. Raggiungendo la casella "5 punti" si ha diritto invece anche a piazzare sulla carta un fabbricato grande che solitamente assegna un buon  numero di PV. La partita finisce quando si esaurisce il mazzo dei contratti: si esegue il conteggio finale e chi ha più PV vince.  Ulteriori approfondimenti su BigCream

Scheda Yokohama

Cranio Creations_26
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Hisashi Hayashi
Voto GYF
7.9
Tag
Collezione Set Economia Oriente Piazzamento lavoratori Strategia
Complessità
Medio (3)
Espansione
No
Stato
Spedizione gratuita
Anno di pubblicazione
2016
N. Giocatori espanso
2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi