Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

I Ragià del Gange

di
Inka Brand, Markus Brand
42,74 € 44,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

I Ragià del Gange di Dv Giochi fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Inka Brand, Markus Brand e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotto esaurito
Lascia la tua mail per essere avvisato quando tornerà disponibile.
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata I Ragià del Gange

NON IN PROMOZIONE

Diventa anche tu un potente Ragià: sei uno dei nobili più influenti del tempo, e gareggi contro gli avversari per dimostrare la tua dedizione all’impero.

Trasforma le tue proprietà in ricche e magnifiche province! Usa saggiamente i dadi a tua disposizione, e pianifica con attenzione le tue mosse, ma ricordati di non perdere mai di vista il karma. Solo così il successo potrà arriderti: portando a termine la tua missione otterrai grandi ricchezze e prestigio, e diventerai un leader leggendario! 

RAJAS OF THE GANGES è un classico gioco di "Piazzamento Lavoratori" a cui però gli autori hanno aggiunto un pizzico di "sale", usando dei dadi per eseguire la maggior parte delle azioni, e di "pepe", utilizzando delle tessere alla "Carcassonne" per costruire la propria Provincia.

I giocatori hanno infatti una plancia personale con 18 caselle quadrate sulle quali inserire delle tessere "territorio" (da collegare con delle strade in modo che arrivino tutti al palazzo) sulle quali figurano mercati (che daranno soldi ai proprietari) e palazzi (che daranno invece "prestigio").

Una statua in cartone della dea Kalì serve per depositare (su ogni suo braccio) fino a 10 dadi che costituiranno la riserva personale. I giocatori partono tutti con tre lavoratori e quattro dadi (uno per ogni colore): al loro turno essi piazzano un lavoratore sul tabellone pagando spesso un costo in soldi o dadi, ed eseguono l'azione scelta.

Nella zona "Quarry" è possibile acquistare nuovi territori, pagandoli con dadi del colore e del valore stampato sulla tessera e piazzandoli poi sulla plancia personale in modo tale che la nuova strada sia una continuazione di quelle esistenti (esattamente come si fa a Carcassonne): nel momento del piazzamento le tessere assegnano soldi (se ci sono dei mercati) o punti Prestigio (se ci sono dei palazzi).

Nella zona "Mercato" è possibile guadagnare soldi in base ai mercati già costruiti nella plancia personale.

Nella zona "Porto" è possibile fare avanzare la propria barca lungo il fiume, prendendo i bonus indicati sulla casella di arrivo.

Nella zona "Palazzo del Mogol" ci sono aree in cui si guadagnano nuovi dadi o se ne scambiano alcuni per averne altri di colore diverso, ed aree con dei personaggi che assegnano bonus specifici.

Durante la partita è possibile ottenere altri due lavoratori se si raggiungono certe caselle. I giocatori continuano a piazzare lavoratori fino al loro esaurimento, eseguendo le relative azioni. Finiti i lavoratori si ricomincia un nuovo turno.

Ci sono due piste per il punteggio: una che tiene conto dei SOLDI in cassa e procede in senso antiorario, ed una che segue i PUNTI PRESTIGIO e cresce in senso orario. Quando i due segnalini di un giocatore si incrociano la partita finisce: se lui è il solo ad eseguire l'incrocio la vittoria è sua in automatico, altrimenti vince chi ha il distacco maggiore fra i due segnalini. 

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda I Ragià del Gange

Dv Giochi_181
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Inka Brand Markus Brand
Voto GYF
7.7
Tag
Costruzione Economia Lancio di dadi Piazzamento lavoratori
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2017
N. Giocatori espanso
2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi