Maracaibo è un gioco strategico in cui i giocatori si tuffano nelle acque trasparenti dei Caraibi del XVII secolo, giocando come marinai in cerca di reputazione.
Gioca nei panni di un navigatore nei Caraibi nel 17 ° secolo!
A Maracaibo, diventa un navigatore del XVII secolo e un avventuriero nei Caraibi. In questa soleggiata regione, diverse nazioni si scontrano per consolidare le loro posizioni politiche e la loro economia locale. Il dominio di questa parte del globo in cui sono concentrati interessi strategici divergenti è una sfida importante.
In quanto marinai, il tuo obiettivo è migliorare la tua reputazione con queste nazioni, costruendo forti alleanze. Ma per ottenere la fortuna e la fama che meriti, dovrai fare tutto il possibile: se riesci a mettere a segno le tue varie strategie, la vittoria sarà tua! Ma attenzione, i tuoi avversari non ti faranno regali!
Sono possibili diverse strategie:
- Trasforma la tua nave in una potente nave, diventa un corsaro e combatti per le nazioni ricche
- Forma una rete di spie
- Spedizioni in sella e missioni complete, ecc.
Ma attenzione: le tue manovre devono essere pianificate attentamente perché la fine di un round può avvenire velocemente!
Sali a bordo e salpa per Maracaibo!
Maracaibo si gioca su quattro turni. Ogni round rappresenta un decennio della tua carriera. Un turno finisce non appena la nave di un giocatore raggiunge l'ultima casella del tabellone e tra ogni turno vengono calcolati i punteggi intermedi. Alla fine del quarto round, viene effettuato un punteggio finale, che determina il vincitore della partita.
Al tuo turno, devi eseguire questi tre passaggi in ordine:
- Navigazione : sposta la tua barca in avanti da 1 a 7 spazi
- L'azione principale : esegui un'azione principale nel luogo in cui si trova la tua nave, oltre a azioni gratuite a volontà.
- The Card Draw: pesca le carte fino al limite della tua mano
Una volta completata la terza fase, il tuo turno è finito. E inizia il turno del giocatore successivo.
Il gioco termina immediatamente dopo il punteggio finale. Il giocatore con il maggior numero di punti vittoria viene dichiarato vincitore! In caso di pareggio, la vittoria viene condivisa tra i diversi vincitori.