Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Tawantinsuyu - EN

di
Dávid Turczi
49,50 € 55,00 €
Lingua:
Inglese

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Tawantinsuyu - EN di Board & Dice fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Dávid Turczi e in vendita nel nostro sito e-commerce in Inglese , giocabile in 1-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 120 minuti. Adatto dai 14 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti0
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Tawantinsuyu - EN

Raduna gli abitanti dei villaggi Inca circostanti e usa le loro abilità uniche per posizionarli strategicamente dove possono svolgere i compiti più grandi per te.

Il grande Sapa Inca Pachacuti si rivolse alla sua prole e ordinò loro di adorare Inti, il dio del sole, e di espandere l'Impero Inca fino a quando i lama vagano. Con Chinchaysuyu, Antisuyu, Qullasuyu e Kuntisuyu - le quattro regioni del nuovo impero - ora mature per la conquista, è giunto il momento per il vero successore di Pachacuti di sorgere.

Raduna la tua gente dai villaggi sottostanti e usa le loro abilità uniche per posizionarli strategicamente dove possono svolgere i compiti più grandi per te. Sali i gradini del Tempio del Sole, raccogliendo i frutti della tua devozione. Costruisci strutture che nutrano le tue persone e ti forniscono vantaggi che nessun altro ha a loro disposizione. Raduna un esercito e conquista i villaggi nei quattro regni di Tawantinsuyu. Dimostra di essere un degno successore di Pachacuti e guida gli Inca alla gloria!

Durante Tawantinsuyu: The Inca Empire, i giocatori posizionano i lavoratori in varie posizioni sul tabellone, eseguono azioni, raccolgono risorse (patate, mais, pietra e oro), costruiscono edifici e scale, scolpiscono statue, espandono la loro forza militare e raccolgono tessuti .

Il tabellone presenta una collina situata all'interno della vecchia capitale Inca di Cusco, i cui lati sono terrazzati e divisi in cinque sezioni. In cima alla collina si trova il Coricancha, il Tempio d'oro, il tempio più importante dell'Impero Inca. All'interno del Coricancha, ogni giocatore ha un Sommo Sacerdote. Sulle sezioni terrazzate sottostanti esistono una varietà di luoghi di collocamento dei lavoratori, interconnessi da percorsi e individualmente contrassegnati da simboli. Durante il tuo turno, devi posizionare un lavoratore in una posizione al di fuori del Coricancha OPPURE scegliere due delle seguenti opzioni:

  • Recluta un lavoratore.
  • Prendi due carte dio.
  • Pesca due carte esercito e tienine una.
  • Muovi il tuo Sommo Sacerdote di uno o due passi in senso orario all'interno del Coricancha.

Quando posizioni un lavoratore, devi prima scartare una carta dio con un simbolo corrispondente o pagare una moneta d'oro. Una volta posizionato, il lavoratore rimane sul tabellone per il resto del gioco! Ogni posizione di collocamento dei lavoratori è collegata esattamente a tre spazi azione. Devi sempre eseguire almeno una di queste azioni. Tuttavia, per ogni lavoratore adiacente (cioè connesso alla posizione del tuo lavoratore tramite un percorso diretto attraverso uno degli spazi azione) che corrisponde al tipo di lavoratore appena posizionato, ricevi un'azione aggiuntiva!

Mentre alcune posizioni ti permetteranno di eseguire più azioni, altre azioni e posizionamenti potrebbero essere più desiderabili, soprattutto perché ciascuno dei cinque tipi di lavoratori ha un'abilità unica:

  • Guerriero: rimuovi uno dei lavoratori adiacenti, posizionandolo nella tua area di gioco.
  • Artigiano: guadagna +1 azione se posizionato su uno spazio artigiano.
  • Architetto: guadagna +1 azione se posizionato su uno spazio architetto.
  • Corriere: riduzione dei costi di posizionamento; +1 azione se è il primo lavoratore posizionato all'interno di una data area.
  • Sacerdote: prendi una carta dio; puoi pagare una patata per ottenere un'azione +1.

Tutte le carte dio presentano uno dei diversi simboli che si trovano nelle posizioni di posizionamento dei lavoratori. Prima di piazzare un lavoratore, devi scartare una carta dio con un simbolo corrispondente o pagare preziose risorse d'oro. Le carte Dio raffigurano anche abilità speciali che possono essere attivate solo se hai precedentemente costruito una statua corrispondente!

Le carte Esercito ti consentono di inviare una o più unità alla conquista dei villaggi nelle regioni vicine. Devi competere contro gli altri giocatori per il controllo di ogni regione e per ottenere preziose ricompense che possono essere ottenute come risultato della conquista militare.

La posizione del tuo Sommo Sacerdote all'interno del Coricancha ha un impatto significativo sulla tua strategia generale, influendo sul tuo accesso ad azioni potenti e determinando qualsiasi potenziale costo delle risorse quando collochi i tuoi lavoratori. Più specificamente, quando collochi un lavoratore, devi pagare risorse aggiuntive quanto più il tuo lavoratore è lontano dal tuo Sommo Sacerdote, dal nulla fino a otto patate o mais!

Inoltre, quando sposti il ​​tuo Sommo Sacerdote, puoi attivare potenti azioni disponibili solo all'interno del Coricancha:

  • Produci: ottieni tutte le ricompense dai tuoi edifici di produzione.
  • Adorazione: sacrifica le statue precedentemente scolpite per ottenere progressi permanenti nel tempio.
  • Offerta: paga risorse per ottenere progressi nel tempio.
  • Conquista: impegnati nella conquista militare dei villaggi vicini.
  • Ringiovanimento: aggiorna edifici e unità militari precedentemente attivati.

Durante il gioco, ottieni punti vittoria ogni volta che costruisci scale o scolpisci statue. Guadagna punti vittoria bonus ogni volta che un altro giocatore usa le scale che hai costruito. Ottieni punti vittoria dai progressi del tempio e dal controllo delle quattro regioni.

Il gioco termina quando il pool di lavoratori si è esaurito, a simboleggiare la piena incorporazione delle regioni e dei villaggi vicini nell'Impero Inca appena sorto. Quindi ottieni punti vittoria bonus raggiungendo la cima del tempio, dai tuoi arazzi tessuti e dai vari edifici e risorse che hai accumulato.

Scheda Tawantinsuyu - EN

Giochix_1092
Età
14
Durata (minuti)
120
Lingua
Inglese
N. Giocatori
1-4
Autore
Dávid Turczi
Voto GYF
8.2
Tag
Antichità Card Drafting Collezione Set Gestione della Mano Piazzamento lavoratori
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2020
Mese
Dicembre
N. Giocatori espanso
1 2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi