Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Scythe

di
Jamey Stegmaier
Offerta a tempo limitato:
55,99 € 79,99 €

Lingua:
Italiano

Scythe di Ghenos Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi di guerra. Creato da Jamey Stegmaier e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano La durata di una partita è di circa 150 minuti. Adatto dai 14 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti11
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Organizer

Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Scythe

L'ambientazione di Scythe è in un universo "parallelo" ambientato negli anni 1920, post Grande Guerra. Cinque diversi Popoli lottano per la supremazia e cercano di raggiungere per primi la "Fabbrica" (l'ex Capitale ormai abbandonata) e per produrre ed utilizzare le risorse necessarie a potenziarsi e prevalere sugli avversari.

Ogni giocatore è munito di due plance personali: una specifica per il Popolo scelto (con le sue caratteristiche uniche) ed una sulla quale verranno scelte le azioni. Queste ultime si dividono in "primarie" (con la possibilità di scegliere due diversi tipi di bonus) e "secondarie", ma costi e benefici sono assegnati in modo diverso da plancia a plancia. Le azioni primarie sono: Movimento (per spostare le unità sulla mappa, generando eventualmente incontri e/o combattimenti. In alternativa si possono incassare monete); Supporto (per aumentare la propria "Potenza" militare o, in alternativa, guadagnare carte "Combattimento"); Commercio (pagando 1 moneta si possono acquistare due diverse riverse. In alternativa si guadagnano Punti Popolarità); Produzione (per creare risorse nelle zone dove sono presenti i propri coloni. Le azioni secondarie invece, previo pagamento di risorse o monete, permettono di effettuare delle Migliorie (per aumentare i benefici delle azioni primarie e ridurre i costi delle secondarie); Costruzioni (per mettere sul terreno fino a quattro diversi edifici, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche); Schieramento dei Mech (cioè delle unità da combattimento); Reclutamento (per togliere fino a quattro segnalini "coscritto" dalla propria plancia, guadagnano nuovi bonus permanenti ed un bonus istantaneo). I combattimenti avvengono fra unità Mech e/o Eroi e non sono troppo cruenti perché il perdente viene ricacciato nella sua zona di origine e può ripartire nel turno successivo. Ogni avversario ha a disposizione una "rotella" con la quale indica segretamente quanti dei suoi Punti Potenza intende spendere per combattere a cui si aggiungono i Punti Forza dati dalle carte Combattimento usate (per ogni unità combattente). Lo scopo finale è quello di essere il giocatore più ricco al termine della partita: questa finisce immediatamente quando un giocatore posa il suo sesto ed ultimo segnalino "Stella". Le "Stelle" si usano per indicare che quel Popolo ha raggiunto uno o più degli 10 obiettivi indicati sul tabellone (vincendo una o due battaglie, avendo messo in campo gli otto coloni del proprio colore, avendo raggiunto un obiettivo fra i due ricevuti ad inizio partita, avendo posato i quattro edifici sulla mappa, ecc.),  A questo punto si moltiplica il punteggio raggiunto dal proprio segnalino "Popolarità" nell'apposita griglia per il numero di stelle posate, il numero dei territori controllati e il numero delle risorse disponibili, aggiungendo al totale il valore delle monete rimaste in mano. Chi ha più soldi vince.

Ulteriori approfondimenti su BigCream

Scheda Scythe

Ghenos Games_62
Età
14
Durata (minuti)
150
Lingua
Italiano
Autore
Jamey Stegmaier
Voto GYF
8.3
Tag
Civilizzazione Combattimento Controllo del Territorio Economia Fantascienza Miniature Strategia
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2016
Recensioni Verificate(1)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Mauro F. pubblicato il 21/04/2021 in seguito ad un ordine del 12/04/2021

5/5

Gioco meraviglioso che non ha bisogno di commenti. Da avere assolutamente nella collezione.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi