Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Genesia

di
Eric Labouze
49,99 €
Lingua:
Italiano

Genesia di Gate On Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi di guerra. Creato da Eric Labouze e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

1 Articolo
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti0
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata Genesia

Genesia è un gioco rapido di posizionamento e civiltà che include un sistema di selezione delle carte e molta interazione tra i giocatori.

Più in dettaglio, il gioco si svolge in tre epoche, che corrispondono grosso modo ai tempi antichi, al medioevo e all'era moderna. All'inizio di ogni età, i giocatori ricevono sei carte di quell'età, quindi pescano una mano di cinque carte da utilizzare nell'età attuale. Ogni età ha quattro fasi - crescita, espansione, attacco, fine - e le carte includono icone che mostrano quando possono essere giocate e quando i loro poteri hanno effetto. Ricevi anche 15 monete all'inizio di un'era. All'interno di ogni fase, i giocatori eseguono tutte le azioni che desiderano in ordine di giocatore, eventualmente passando, e una volta che tutti i giocatori hanno passato, inizia la fase successiva. In qualsiasi momento durante il tuo turno, puoi scartare una carta dalla tua mano e prendere 4 monete dalla riserva. Le fasi sono:

• Crescita: gioca carte che mostrano l'icona di questa fase (pagando il loro costo, se richiesto) e recluta quanti clan vuoi, pagando 2 monete per ciascuno e piazzandolo nella tua patria o (in epoche successive) in una delle tue città. Ogni giocatore ha il proprio tabellone di gioco, con tutti i tabelloni dei giocatori che circondano un tabellone "Genesia" condiviso.

• Espansione: come prima, gioca carte con l'icona appropriata, recluta clan per 2 monete ciascuno, o sposta i tuoi clan quanto vuoi, pagando 1 moneta per ogni spazio rispetto a quanto si muove un singolo clan (anche se nell'età III puoi spostare un pila di gettoni clan per 1 moneta per spazio); quando ti muovi, puoi passare attraverso le regioni occupate, pagando a quel giocatore un pedaggio aggiuntivo di 1 moneta, ma non puoi fermarti in quelle regioni, ad eccezione della patria di un giocatore, che può ospitare un numero qualsiasi di clan di un numero qualsiasi di giocatori.

• Attacco: rivela contemporaneamente il tuo segnalino guerra/pace a tutti gli altri giocatori. Se tutti hanno scelto la pace, questa fase finisce; altrimenti, ogni giocatore che ha scelto la guerra esegue esattamente un attacco, scegliendo una regione che contiene i tuoi clan e una regione adiacente controllata da un avversario che contiene meno clan. Scegli un numero da 1 fino al numero di clan nella tua regione attaccante, quindi rimuovi quel numero di clan da ogni regione. Se la regione in difesa ha una città e non ci sono più clan, puoi rimuovere uno dei tuoi clan per assediare la città e sostituirlo con uno dei tuoi. Se l'avversario è stato rimosso da quella regione, puoi spostare un numero qualsiasi di clan dalla regione attaccante in questo spazio.

Una volta che ogni giocatore "guerra" ha attaccato una volta, i giocatori ancora una volta rivelano simultaneamente il loro segnalino guerra/pace, ripetendo il processo sopra fino a quando tutti i giocatori non rivelano la pace.

• Fine: se hai almeno due clan in una regione senza città, ora posizioni una delle tue città in quella regione. Quindi giochi tutte le carte che desideri con un'icona "Fine dell'era", scartando tutte le altre carte per 4 monete ciascuna. Ottieni punti progresso per le carte "Fine dell'era" di questo round e per tutte le carte invenzione che hai giocato fino ad oggi.

Dopo tre età, sommi i punti di progresso, ottieni 2 punti per ogni regione in un continente straniero che occupi, ottieni punti per ogni regione che occupi (1-15, con le regioni centrali di Genesia che sono le più preziose) e ottieni punti se hai raggiunto il tuo obiettivo segreto. Vince chi ha totalizzato il maggior numero di punti!

Scheda Genesia

Gate On Games_3850
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-5
Autore
Eric Labouze
Voto GYF
6.6
Tag
Card Drafting
Complessità
Medio-Leggero (2)
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2021

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi