Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Raiders of the North Sea

di
Shem Phillips
47,49 € 49,99 €
Lingua:
Italiano

RISTAMPA
Raiders of the North Sea di Ghenos Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi di guerra. Creato da Shem Phillips e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Disponibile dal: 20 settembre 2021
La data è una stima indicativa soggetta a possibili variazioni.

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti5
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Spiegazione e assistenza gioco su appuntamento

Descrizione dettagliata Raiders of the North Sea

Raiders of the North Sea è ambientato negli anni centrali dell'Era dei Vichinghi. Come guerrieri Vichinghi, i giocatori cercano di impressionare il Capo saccheggiando gli insediamenti vicini. I giocatori dovranno radunare una ciurma, raccogliere provviste e viaggiare a nord per saccheggiare oro, ferro e bestiame.

C'è gloria da trovare in battaglia, anche per mano delle Valchirie. Quindi raduna i tuoi guerrieri, è tempo di saccheggio!

RAIDERS OF THE NORTH SEA è il secondo gioco di una trilogia ideata dal Neozelandese Philips Shem e basata sulle incursioni degli antichi Vichinghi: il primo volume (Shipwrights of the North Sea) è praticamente un gioco di carte e di collezione di risorse con le quali ingaggiare marinai e guerrieri sempre più forti e costruire navi più potenti. Il terzo volume (Explorers of the North Sea) vede invece i Vichinghi, già attrezzati con le "lunghe navi", partire alla ricerca di nuove terre da saccheggiare.  RAIDERS OF THE NORTH SEA vede invece i Vichinghi già di fronte alle coste del Sud dell’Inghilterra, pronti ad attaccare per ricavarne grande bottino. Il tabellone mostra l'area di partenza dei raids con alcune caselle sulle quali i giocatori poseranno inizialmente una pedina "Vichingo" di colore nero (a rappresentare il "conte" capo del clan) per ottenere delle monete o delle risorse da utilizzare in seguito per eseguire i raids, carte extra, attrezzature belliche, ecc. La novità di questo "piazzamento lavoratori" è che, dopo aver posato il proprio vichingo ed avere eseguito l'azione corrispondente, ... se ne deve prendere un altro già in loco eseguendo anche la sua azione. Con il procedere del gioco saranno disponibili anche vichinghi "grigi" e "bianchi" che permetteranno di eseguire azioni potenziate. Una volta raccolte scorte ed armi su possono ingaggiare guerrieri e personaggi vari che aiuteranno i giocatori a compiere le loro scorrerie: basterà infatti attraversare lo stretto della Manica per trovarsi nelle coste dell'Inghilterra meridionale e scegliere il proprio "bersaglio": approdi o porti, avamposti militari, monasteri o fortezze. Ognuna di queste località necessita di un certo numero di risorse e di forza militare per essere conquistata e per assegnare quindi il suo bottino (rappresentato da cubetti colorati distribuiti casualmente al set-up) oltre ad un vichingo di colore superiore (grigi e bianchi) e, in molti casi, di "valchirie". Una volta che una di queste 23 località è stata depredata da un'orda vichinga nessun altro potrà più attaccarla perché nessun bottino viene ripristinato (i Vichinghi avevano in effetti tendenza a radere tutto al suolo, almeno nei primi decenni), quindi con il procedere del gioco si riducono le località da attaccare. La partita finisce quando sono state depredate 5 delle sei fortezze inglesi, oppure se non ci sono più valchirie in campo, oppure se si esaurisce un'apposita pila di 16 tessere "Offering" (obiettivi che assegnano da 2 a 6 PV in cambio di un certo numero di risorse e/o monete). Chi ha più punti vince.    Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Raiders of the North Sea

Ghenos Games_264
Età
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Shem Phillips
Voto GYF
7.8
Tag
Collezione Set Gestione della Mano Navi Piazzamento lavoratori
Espansione
No
Stato
Ristampa
Anno di pubblicazione
2019
N. Giocatori espanso
2 3 4
Servizio GIOCA SUBITO

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi