Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Armi e Acciaio

di
Jesse Li
16,14 € 16,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

Armi e Acciaio di Dv Giochi fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi di carte. Creato da Jesse Li e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 60 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

1 Articolo
Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti2
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata Armi e Acciaio

Dall'età della Pietra all'età Moderna, Armi e Acciaio ti fa rivivere la storia dell'umanità... in meno di un'ora!

Il set di gioco Un nuovo mondo segue la storia dagli albori dell’agricoltura e del baratto fino ad arrivare alle milizie, ai motori a vapore e ai sottomarini nucleari. I giocatori dovranno gestire in modo accorto le risorse per adattarsi alle nuove, potenti tecnologie e per permettere alla civiltà di sopravvivere alle sfide del tempo.

Il mazzo Rinascimento offre un mondo molto dinamico in cui il cambiamento e il progresso sono inarrestabili. Le nuove tecnologie metteranno a dura prova i solidi valori tradizionali, e con queste ondate di novità arriveranno anche nuove sfide. 

Saprai lasciare la tua orma nella storia della civilizzazione?

Armi ed Acciao è essenzialmente un gioco di "combo" con le carte che ricorda moltissimo 7 WONDERS DUEL, per la meccanica utilizzata, ma può essere praticato da 2 a 4 giocatori. Tutte le carte hanno un "dorso" (che mostra una risorsa: cibo, metallo, cavalli, bombe, olio combustibile, ecc.) ed una "faccia" che, oltre a ricordare il tipo di risorsa, offre un evento o un'azione da combinare con altre carte per ottenere dei bonus, attaccare il nemico, convertire carte, ecc. Il tavolo viene preparato con una "piramide" di carte (come in 7 Wonders Duel, appunto) che ha una base di 7 carte ed arriva al top con tre sole carte. A fianco della piramide ci sono anche le carte "MERAVIGLIA" che i giocatori possono ottenere quando riescono ad avere a disposizione le risorse indicate. Tutti iniziano con tre carte "cibo" e due "metallo": al suo turno ogni giocatore deve posare una carta sul dorso (risorsa) ed una sul fronte, attivando o meno l'azione relativa. Quando sul tavolo ci sono abbastanza risorse da poter investire per l'acquisto di una carta della "piramide" il giocatore le rigira sul lato "azione", prende la nuova carta e la posa sul tavolo accanto alle altre. Quando resta con 0 o 1 carta in mano il giocatore riprende in mano tutte quelle giocate (ma può lasciare sul tavolo eventuali risorse non ancora usate)  e può ricominciare ad usarle nel turno successivo. La partita finisce quando tutte le Meraviglie sono state prese o se si sono esaurite le tre carte al top della piramide: si fa il conteggio dei Punti Vittoria (PV) indicati sulle Meraviglie (da 3 a 8) e su alcune delle carte della Piramide (1-3). Chi ha il totale più alto vince.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Armi e Acciaio

Dv Giochi_428
Età
12
Durata (minuti)
60
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Jesse Li
Voto GYF
6.3
Tag
Civilizzazione Deckbuilding Gestione della Mano
Espansione
No
Anno di pubblicazione
2017
N. Giocatori espanso
2 3 4

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi