Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Pandemic: La Caduta di Roma

di
Matt Leacock, Paolo Mori
35,99 € 39,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Pandemic: La Caduta di Roma di Asmodee fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi di avventura. Creato da Matt Leacock, Paolo Mori e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 60 minuti. Adatto dai 8 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti6
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Prodotti collegati

Descrizione dettagliata Pandemic: La Caduta di Roma

All’apice della sua potenza, l’Impero Romano occupava più di cinque milioni di chilometri quadrati di territorio, popolati da quasi cento milioni di abitanti. Ma all’inizio del V Secolo d.C, decenni di corruzione politica, gravi crisi economiche, un esercito oberato e costanti invasioni dei popoli barbarici trascinarono Roma in un declino da cui non si sarebbe mai risollevata.

Cittadini, soldati e alleati dell’Impero Romano, unite le forze in Pandemic: La Caduta di Roma! Radunate gli eserciti, difendete le vostre città e stipulate alleanze per respingere l’avanzata implacabile dei barbari.

Riuscirete a non indietreggiare di fronte alle orde di invasori e a impedire la caduta di Roma? 

Pandemic: La Caduta di Roma rispetta l’orgogliosa tradizione del premiato Pandemic, trasformando la tipica meccanica di gioco di gestione cooperativa delle crisi: invece di controllare la diffusione delle malattie, difenderete una delle più grandi civiltà della storia! Al posto delle malattie, i giocatori dovranno fronteggiare le migrazioni delle aggressive tribù barbariche, difendere le loro città quanto basta da stipulare alleanze con le orde di invasori e così facendo salvare l’Impero dalla sua inesorabile caduta. GUAI AI VINTI Decenni di crisi economica, decadenza aristocratica e corruzione politica hanno condotto l’Impero Romano al declino. Tuttavia, mentre la società Romana si sfaldava dall’interno, un esercito indebolito lasciava i suoi vasti confini vulnerabili alle invasioni e alle conquiste delle numerose tribù Germaniche come gli Anglosassoni, i Goti, i Vandali e altri formidabili amici come gli Unni. In Pandemic: La Caduta di Roma i membri di queste tribù migrano attraverso le città e i territori dell’Impero. Se nessuno li ferma, i loro guerrieri metteranno le città a ferro e fuoco e avanzeranno lungo la strada che li porterà direttamente a Roma. IL DADO È TRATTO Anche se i giocatori rappresentano dei membri di spicco della società Romana, non possono semplicemente sventare la minaccia dei barbari da soli. Dovranno radunare i soldati delle legioni Romane, guidarli attraverso tutto l’Impero e combattere le orde di invasori usando un set di dadi speciali. CARPE DIEM Ma la semplice difesa non può bastare; i giocatori devono trovare un modo per fermare le incursioni e stipulare la pace con i popoli a loro vicini. I giocatori dovranno radunare serie di carte colorate al fine di stipulare un’alleanza con le varie tribù. Così facendo ottengono la capacità di usare le carte corrispondenti a quella tribù per convertirne i membri in soldati Romani, incrementando le loro capacità di difendere i confini dagli invasori. VENI, VIDI, VICI Pandemic: La Caduta di Roma prevede anche una modalità di gioco unica per le partite in solitario e una sfida aggiuntiva per i gruppi di gioco più esperti. Il giocatore in solitario si sobbarcherà il fardello del titolo di Imperatore e avrà il comando di tre ruoli diversi nel tentativo di proteggere la città dalle orde di invasori. I giocatori che vogliono cimentarsi in una modalità di gioco più difficile potranno provare la Sfida Roma Caput Mundi, aggiungendo altre carte Rivolta al mazzo. Dovranno inoltre rispettare la legge che vieta alle legioni Romane di entrare nella città.

Scheda Pandemic: La Caduta di Roma

Asmodee_48
Età
8
Durata (minuti)
60
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-5
Autore
Matt Leacock Paolo Mori
Voto GYF
7.9
Tag
Antichità Collezione Set Cooperativo
Espansione
No
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2018
N. Giocatori espanso
1 2 3 4 5

Domande e risposte

search

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Se hai qualche dubbio, puoi porre la tua domanda.

Fai una domanda

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi